Svelata nel dicembre 2016, quasi 5 anni fa, la Ferrari J50 nacque per festeggiare i 50 anni, da qui la sigla, della presenza del Marchio del cavallino nel paese del sol levante. Prodotta in appena 10 esemplari, tutti su base 488 Spider, ognuno dei quali personalizzati sui gusti personali del cliente.
L’esemplare in vendita presso la concessionaria Rosso Scuderia nella capitale nipponica, a detta di Carscoops.com, come vedete è quasi totalmente nera: fuori la tinta è Nero Daytona, mentre dentro è un trionfo di Alcantara con la sua tipica tonalità virante al nero.
Unici accenni di colore? I cerchi grigi e gli immancabili loghi su sfondo giallo Modena che contribuiscono ad accentuare il DNA della J50 in vendita. Come la 488 da cui deriva, anche la J50 monta il V8 3.8 litri ma la potenza è stata portata a 690 CV.
Non è dato sapere il motivo per il quale questa Ferrari J50 sia finita in concessionaria ma siamo sicuri che, in Giappone o ovunque nel mondo, farà presto felice un nuovo collezionista vista la sua esclusiva rarità!
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…