Da quando Ferrari e Sebastian Vettel hanno deciso, di comune accordo, di comunicare al mondo la fine del loro rapporto, nell’ambiente le voci si sono rincorse sempre più frenetiche fino alla conferma definitiva, anticipata dallo stesso Piero Ferrari durante un’intervista, circa l’arrivo di Carlos Sainz jr. alla corte di Maranello.
Classe 1994, miglior risultato un terzo posto al volante della McLaren lo scorso Gran Premio del Brasile, lo spagnolo figlio d’arte debutterà sulla Ferrari nella stagione 2021 sostituendo il quattro volte campione del mondo il cui matrimonio con la rossa era ormai ai ferri corti.
Confermato con un biennale (2021/22) Carlos Sainz ha esordito così nelle sue prime parole da pilota Ferrari: “Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione.”
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…