Categorie: Motorsport

Tre su tre: Ogier e la Polo R WRC vincono anche in Messico

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo Monte Carlo e Svezia, il Messico: tre gare completamente diverse tra loro, ma con un solo vincitore, Sébastien Ogier. Il Campione del Mondo in carica e il navigatore Julien Ingrassia hanno fatto tris, portando la Polo R WRC alla vittoria anche nel Rally del Messico.

È il 27esimo successo mondiale in carriera per la coppia francese, che diventa così la terza più vincente di sempre e supera il leggendario Carlos Sainz.
La vittoria numero 25 per la Volkswagen, su 29 rally disputati dall’inizio dell’impegno nel WRC, è stata completata dall’affermazione personale del più giovane pilota del team. Andreas Mikkelsen, affiancato da Ola Fløene, al termine di una gara accorta ma veloce al punto di poter battagliare per la seconda piazza, si è assicurato la terza posizione, salendo sul podio per la terza volta consecutiva.

L’altra Polo R WRC, quella affidata a Latvala/Anttila, fino alla 12esima prova speciale è stata l’unica vettura in grado di insidiare il primato di Ogier. Poi, il pilota finlandese nel tentativo di mettere sotto pressione il compagno di team, ha perso il controllo dell’auto, danneggiando la sospensione posteriore. Ritiratosi, è rientrato in gara domenica e ha chiuso al 15esimo posto.
Anche nella Power Stage, l’ultima speciale della gara, le Polo R WRC hanno dominato.

Primo si è classificato Ogier che ha così ottenuto i 3 punti aggiuntivi previsti e ha preceduto Mikkelsen che ne ha conquistati due: in questo modo, il norvegese della Volkswagen è ora secondo nella classifica generale Piloti (con 47 punti), dietro a Ogier con 81 punti.

La Volkswagen guida la classifica Costruttori a quota 99, seguita dalla Hyundai con 75 punti. Prossimo appuntamento il Rally di Argentina (23-26 aprile 2015).

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

4 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

4 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

22 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago