Il Traforo del Monte Bianco è una delle infrastrutture più importanti d’Europa, grazie al collegamento che crea tra Italia e Francia. È quindi uno degli snodi più importanti per il traffico italiano e transalpino, ma per la sicurezza di tutti gli automobilisti ha bisogno di un’importantissima opera di manutentiva. Le due società di gestione, quella italiana e quella francese, sono tenute ad intervenire ed hanno annunciato la decisione della durata di 3 mesi all’anno per i prossimi 18 anni.
La chiusura è forzata, durerà un bel po’ di tempo, creerà dei disagi importanti ma è essenziale che venga fatta, in quanto c’è dell’amianto da rimuovere all’interno del Traforo del Monte Bianco. Il pericoloso e nocivo materiale è stato ritrovato all’interno del cantiere di risanamento nell’aprile 2021, non sarà un’opera urgente da realizzare con uno smaltimento immediato, ma va portata a termine per non contaminare l’ambiente. Per effettuare la rimozione completa e continuativa servirebbe una chiusura totale per circa quattro anni, un qualcosa di insostenibile, quindi si è deciso di procedere a scaglioni temporali: tre mesi all’anno per 18 anni. Le polemiche non mancano e non sembrano placarsi, almeno per il momento.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…