Toyota GR86, questo sarebbe il nuovo nome della GT86, che si adegua al resto della gamma sportiva, prendendo il nome dalla sigla di Gazoo Racing. Ecco tutte le informazioni, il probabile arrivo del turbo e il cambio nome.
Dopo che GR ha messo la sua firma su Yaris e Supra, sembra sia arrivato il turno della GT86, che manterrà il numero “86” preso dall’alesaggio del motore e dal diametro degli scarichi, ma a livello tecnico, oltre che estetico, riceverà la “cura” da parte del team di Gazoo Racing, capaci di creare già prodotti molto interessanti, come la GR Yaris da 261 CV e la GR Supra.
I primi rumors provengono dalla rivista specializzata Autocar, che rilancia sulle proprie pagine l’arrivo di questo importante aggiornamento per la coupé giapponese creata in condivisione con Subaru. Anche il nuovo progetto dovrebbe mantenere la collaborazione con la Casa della Pleiadi, ma il telaio della nuova Toyota GR86 potrebbe cambiare rispetto al passato, sposando l’architettura TNGA-B (Yaris) o TNGA-C (Corolla).
Gli inglesi di Autocar asseriscono, inoltre, che il motore sarà nuovamente un Boxer firmato Subaru forse il 1.8 cc, ma questa volta adotterà il turbo e molto probabilmente la potenza di 200 CV salirà, per eliminare definitivamente le critiche alle prestazioni del “vecchio” aspirato.
Se tutte queste voci verranno confermate, cambierà lo spirito della Toyota GT86 o GR86, che passerà da scuola guida a trazione posteriore, a vera e propria specialista dei circuiti.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…