Per la prima volta Toyota apre le danze a Transpotec Logitec, manifestazione organizzata presso la Fiera di Milano dall’8 all’11 maggio 2024 e dedicata a 360° per lo sviluppo di soluzioni di trasporto e logistica, anche in ottica green. Focus, quindi, sulla transizione energetica, così come sulla connettività e le innovazioni, la sicurezza e l’efficienza dei mezzi sono infatti alcuni dei temi che verranno trattati nei prossimi giorni alla Fiera di Milano e, in questo contesto, si inserisce Toyota con la sua gamma di veicoli commerciali.
Presenti a Transpotec 2024 Toyota Proace City elettrico e Hilux Sport GR 2. Prima di analizzarne le caratteristiche principali, Toyota annuncia l’arrivo del Proace Max entro fine 2024 e grandi sforzi nella sempre più importante Customer Experience. In questo frangente si inseriscono i servizi offerti da Toyota Financial Services, KINTO e Toyota Insurance Services, per la massima tranquillità dei clienti. Inoltre, Toyota Professional offre su tutti i suoi prodotti assistenza stradale e furgoni di cortesia, per garantire continuità lavorativa in caso di fermo veicolo.
Per migliorare l’esperienza dall’acquisto alla proprietà, i nuovi Toyota Professional Centre forniranno competenza e strutture di assistenza dedicate ai veicoli commerciali. Inoltre, sulla gamma di veicoli commerciali Toyota è disponibile la garanzia Toyota Relax Plus che permette, effettuando di anno in anno la regolare manutenzione presso la rete ufficiale Toyota, di ricevere una garanzia convenzionale supplementare, della durata pari all’intervallo di manutenzione massimo consentito dal libretto di manutenzione e garanzia. Infine, con il servizio Toyota Express Service, in caso di fermo del veicolo, due meccanici dedicati lavoreranno contemporaneamente per dimezzare i tempi di attesa senza costi aggiuntivi risparmiando tempo prezioso.
In linea con l’approccio multi-tecnologico di Toyota verso la carbon neutrality, tutti i veicoli della gamma PROACE sono offerti anche con powertrain Full Electric (BEV).
PROACE CITY, leader nelle caratteristiche per il trasporto merci, utilizza in modo intelligente lo spazio disponibile per trasportare fino a 4,4 m³ di volume di carico e fino a 1.000 kg di carico. La tecnologia delle batterie EV di ultima generazione offre inoltre un’autonomia di 330 km, la migliore della categoria. Il PROACE CITY VERSO è invece destinato al trasporto passeggeri, ed offre una grande modulabilità degli spazi per ospitare fino a sette passeggeri.
Hilux GR SPORT II offre un’esaltante combinazione di maneggevolezza e stabilità, unite alle straordinarie capacità di traino (3500 kg) e carico utile (1000 kg) e dispone del più recente sistema multimediale Toyota Smart Connect dotato di un display touchscreen da 8 pollici.
Il 24 giugno 2025 saranno passati 10 anni dalla presentazione della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio,…
Non c'è dubbio che, tra le novità più attese del 2025 in tema di nuovi…
Dopo le difficoltà riportate da Volkswagen che sembravano portare l’azienda tedesca verso la strada dei…
Un automobilista danese ha attirato l'attenzione delle autorità francesi costringendo a una multa consistente dopo…
Tempo di lettura: 4 minuti Un bilancio del 2024 per Jeep e le anticipazioni sui…
Dopo l’introduzione delle ultime novità legate alla riforma del codice della strada e le relative…