Categorie: Archivio

Toyota arriva a quota 6 milioni di ibride

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Motor Corporation annuncia che il 31 dicembre 2013 le vendite mondiali delle vetture ibride Toyota hanno superato i 6 milioni di unita, raggiungendo per la precisione 6.072 milioni.

La Casa Nipponica, da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente, continua nel suo progetto di diffusione di veicoli ecologici alla più ampia fascia di mercato possibile. Espediente che permetterà, secondo Toyota, di avere un significativo impatto benefico sull’ambiente.

Ad oggi Toyota vanta, al’interno della sua flotta, ben 24 modelli di vetture ibride e 1 modello di vettura plug-in venduti in circa 80 paesi nel mondo. Entro i prossimi 2 anni Toyota lancerà un totale di 15 nuovi modelli ibridi rafforzando sempre più la commercializzazione dei propri veicoli ecologici.

Toyota ha calcolato che fino al 31 Dicembre 2013, i propri veicoli ibridi hanno contribuito a produrre approssimativamente 41 milioni di tonnellate di CO2 in meno – che si ritiene essere una delle cause del riscaldamento globale – e che con i suoi veicoli ibridi siano stati risparmiati circa 15 miliardi di litri di benzina, rispetto a quanti ne sarebbero stati prodotti/consumati da vetture a benzina con prestazioni e dimensioni simili.

Nel Dicembre del 1997 in Giappone la Toyota ha lanciato la Prius, la prima vettura ibrida prodotta in serie per il trasporto di passeggeri. Da allora, i veicoli ibridi Toyota hanno ricevuto un enorme consenso da parte dei consumatori di tutto il mondo.

Toyota ha sviluppato tecnologie ibride che permettono la combinazione di differenti fonti di alimentazione, comprese quelle tecnologie base necessarie allo sviluppo di varie vetture eco compatibili per il ventunesimo secolo. Toyota ha intenzione, inoltre, di continuare a lavorare per migliorare le performance, ridurre i costi e ampliare la propria gammaincludendo anche veicoli ecocompatibili non ibridi – al fine di creare vetture che siano sempre piu in linea con le richieste dei clienti.

Matteo Di Lallo

Share
Pubblicato di
Matteo Di Lallo

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

26 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

33 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

1 ora ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

1 ora ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago