Il mondo torinese dell’auto e non solo, è attonito per questa notizia. L’intero mondo della cultura torinese è scosso e addolorato per questa perdita.
È morta Mariella Mengozzi, direttrice del MAUTO da cinque anni, parliamo del museo dell’automobile di Torino che ha la sua sede in corso Unità d’Italia e rappresenta uno dei poli d’attrazione unici per la città simbolo dell’auto italiana e non solo. Era il 2018 quando Mariella Mengozzi divenne la prima donna a dirigere il Museo dell’auto di Torino e durante i suoi anni d’operato ha saputo dare lustro ad un’opera unica come questo museo.
Mariella Mengozzi era nata a Forlì nel 1962, aveva 60 anni e nella sua carriera aveva ricoperto incarichi di rilievo anche in realtà come Ferrari dove ha svolto il ruolo di Business Unit Maranello Experience e alla Disney come Retail Director.
Purtroppo si è spenta dopo aver combattuto una lunga malattia che non le ha dato scampo. A lei e alla sua famiglia va il cordoglio unanime delle persone che l’hanno conosciuta ed apprezzata a livello lavorativo e umano.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…