in

Torino e il MAUTO perdono Mariella Mengozzi, la signora dell’automobile

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il  mondo torinese dell’auto e non solo, è attonito per questa notizia. L’intero mondo della cultura torinese è scosso e addolorato per questa perdita.

È morta Mariella Mengozzi, direttrice del MAUTO da cinque anni, parliamo del museo dell’automobile di Torino che ha la sua sede in corso Unità d’Italia e rappresenta uno dei poli d’attrazione unici per la città simbolo dell’auto italiana e non solo. Era il 2018 quando Mariella Mengozzi divenne la prima donna a dirigere il Museo dell’auto di Torino e durante i suoi anni d’operato ha saputo dare lustro ad un’opera unica come questo museo.

Mariella Mengozzi era nata a Forlì nel 1962, aveva 60 anni e nella sua carriera aveva ricoperto incarichi di rilievo anche in realtà come Ferrari dove ha svolto il ruolo di Business Unit Maranello Experience e alla Disney come Retail Director.

Purtroppo si è spenta dopo aver combattuto una lunga malattia che non le ha dato scampo. A lei e alla sua famiglia va il cordoglio unanime delle persone che l’hanno conosciuta ed apprezzata a livello lavorativo e umano.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo.
Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Anni di utenzaAutore

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    Jeep Avenger Summit

    Jeep Avenger benzina: prezzo, consumi, interni, prova su strada

    FIAT Topolino: ora è ufficiale, ecco quando arriva