Appendino e la sua giunta, insieme all’Amiat, appartenente al Gruppo Iren, ha avviato oggi per la prima volta il lavaggio straordinario delle strade contro lo smog e le polveri che stanno mettendo in ginocchio la Città di Torino da diversi giorni.
Una manovra parallela ai blocchi delle auto Diesel, a dimostrazione del fatto che in Comune stanno cercando altre soluzioni alternative per evitare di vessare ulteriormente gli automobilisti. I lavaggi delle strade con i mezzi speciali dotati di acqua ad alta pressione, hanno il compito di limitare il ricircolo delle polveri inquinanti sulle strade. I mezzi al momento sono stati dedicati ai corsi principali, quelli con maggiore afflusso di traffico. Una sperimentazione che, però, a detta dell’assessore all’Ambiente Alberto Unia non darà grandi risultati, ma, aggiungiamo noi, è pur sempre una mossa alternativa ai soliti blocchi, che di risultati ne hanno portati comunque pochi.
Ecco le parole dell’assessore: “Effettuiamo questo servizio pur consapevoli che potrà limitare la risospensione delle polveri sottili in misura assai ridotta, come già riscontrato in precedenti sperimentazioni. Ogni azione rivolta alla riduzione delle polveri è comunque utile, ma è necessario che ciascuno di noi contribuisca con le proprie scelte e possibilità cambiando qualcosa nel proprio stile di vita e collaborando alla riduzione delle emissioni”.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…