Appendino e la sua giunta, insieme all’Amiat, appartenente al Gruppo Iren, ha avviato oggi per la prima volta il lavaggio straordinario delle strade contro lo smog e le polveri che stanno mettendo in ginocchio la Città di Torino da diversi giorni.
Una manovra parallela ai blocchi delle auto Diesel, a dimostrazione del fatto che in Comune stanno cercando altre soluzioni alternative per evitare di vessare ulteriormente gli automobilisti. I lavaggi delle strade con i mezzi speciali dotati di acqua ad alta pressione, hanno il compito di limitare il ricircolo delle polveri inquinanti sulle strade. I mezzi al momento sono stati dedicati ai corsi principali, quelli con maggiore afflusso di traffico. Una sperimentazione che, però, a detta dell’assessore all’Ambiente Alberto Unia non darà grandi risultati, ma, aggiungiamo noi, è pur sempre una mossa alternativa ai soliti blocchi, che di risultati ne hanno portati comunque pochi.
Ecco le parole dell’assessore: “Effettuiamo questo servizio pur consapevoli che potrà limitare la risospensione delle polveri sottili in misura assai ridotta, come già riscontrato in precedenti sperimentazioni. Ogni azione rivolta alla riduzione delle polveri è comunque utile, ma è necessario che ciascuno di noi contribuisca con le proprie scelte e possibilità cambiando qualcosa nel proprio stile di vita e collaborando alla riduzione delle emissioni”.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…