Attualità

TomTom Traffic da oggi attivo in 64 paesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’obiettivo di combattere uno dei gravi problemi che affliggono gli automobilisti, ovvero il traffico, TomTom ha ampliato TomTom Traffic ai paesi dell’Europa dell’Est e del Medio Oriente.

TomTom annuncia il lancio di TomTom Traffic in Lituania, Estonia, Lettonia, Ucraina, Croazia, Romania, Oman, Qatar, Bahrein e Israele, estendendo in questo modo il servizio a 64 paesi. Grazie a queste nuove regioni, TomTom offre ora la più ampia copertura del traffico stradale in Europa e nel Medio Oriente, incluso Israele.

TomTom Traffic fornisce informazioni aggiornate sulle condizioni della viabilità, come la presenza di ingorghi, lavori sulla sede stradale e incidenti. Queste informazioni possono essere utilizzate tanto dagli automobilisti, per evitare il traffico e trovare la strada migliore, quanto dalle città e dalle autorità per monitorare, analizzare e influenzare i flussi del traffico.

Questa ulteriore espansione del servizio TomTom Traffic all’Europa dell’Est e al Medio Oriente aiuterà in modo importante gli automobilisti, le aziende e i governi a migliorare la gestione del traffico, ridurne l’impatto ambientale e aumentare la sicurezza nelle strade” ha affermato Andreas Erwig, VP Business Development and Business Operations, TomTom.

Visti i rapidi sviluppi nel campo della guida autonoma e il crescente interesse rivolto al tema delle smart city e della mobilità, la disponibilità di informazioni aggiornate e accurate sul traffico gioca un ruolo sempre più importante. Come risultato, TomTom sta lavorando per rendere la sua tecnologia per il traffico disponibile nel maggior numero di paesi possibile, sfruttando il crescente numero di dati che, oggi, riceve da più di 500 milioni di dispositivi nel mondo*.

TomTom ha in programma di ampliare ulteriormente l’espansione di Traffic aggiungendo diversi nuovi paesi nel corso del 2017. Questa rapida crescita dimostra tanto la scalabilità della tecnologia TomTom Traffic, quanto la capacità di TomTom nel fornire ai propri clienti mappe e servizi per il traffico di qualità.

Per saperne di più, visitare il sito TomTom City.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: TomTom

Recent Posts

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

21 minuti ago

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

32 minuti ago

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

3 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

3 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

4 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

4 ore ago