Anteprime

Il SUV Aston Martin si farà e si chiamerà DBX [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Inutile citare quante case, che mai fino a qualche anno fa si sarebbero “piegate” alla moda dei SUV, hanno invece già ceduto. A queste, viene in mente Lamborghini con Urus e Ferrari che farà debuttare la sua Purosangue nel prossimo futuro, si aggiunge il SUV Aston Martin, con la DBX che non è più concept ma, realtà.

Sempre Aston Martin ha mostrato un video in anteprima (lo trovate più in basso) che vede la vettura, chiaramente ispirata alle linee delle ultime supercar, affrontare con grande disinvoltura un percorso sterrato del rally del Galles. Niente Varekai quindi, come anticipato erroneamente, circa il nome del nuovo SUV Aston Martin, dagli inglesi di Autocar. DBX è la scelta ufficiale e tale sarà. 

La Casa di Gaydon ha quindi avviato i test per il suo SUV DBX, atteso per il quarto trimestre del 2019. Possibile che vedremo la vettura statica al Salone di Ginevra, ma non certo. Questo non inficerà, come qualcuno potrebbe pensare, l’attenzione verso le supercar del brand: DB11, DBS Superleggera ecc. sono al sicuro e faranno felici gli appassionati del Marchio inglese ancora per molto tempo.

Nulla, neanche da informazioni ufficiali, è emerso circa l’entità del propulsore del SUV Aston Martin. Plausibile l’ipotesi ibrida per la DBX, o addirittura elettrico (ereditando la tecnologia dalla concept Vision Lagonda mostrata all’ultimo Salone di Ginevra), anche se Urus insegna che un bel V8 da 650 CV starebbe proprio bene là, sotto il cofano, magari in collaborazione con AMG come già successo in passato.

Il vice del CEO Andy Palmer propendeva per un benzina tradizionale, all’alba dello scorso agosto, in una dichiarazione rilasciata agli inglesi di AutoExpress: “La DBX di produzione sarà benzina” nonostante l’elettrificazione parli chiaro per il futuro prossimo di Aston Martin; la Rapide ibrida è prevista il prossimo anno e la Lagonda nel 2021 in versione di serie.

Ora Lamborghini Urus, Bentley Bentayga e Rolls-Royce Cullinan, quest’ultime ancor di più per ragioni anagrafiche, hanno una rivale in più.

Il SUV Aston Martin in azione

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

36 minuti ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

3 ore ago