in

Stellantis: con un nuovo stabilimento approda in Algeria

Tempo di lettura: < 1 minuto

Stellantis è pronta ad approdare in Algeria, dove produrrà automobili a marchio Fiat in un nuovo impianto industriale. La nuova fabbrica che sorgerà sul territorio algerino verrà realizzata grazie all’accordo stipulato tra i vertici del colosso italo-francese e le autorità locali. In quel sito verranno prodotte auto e veicoli commerciali leggeri.

L’accordo stipulato tra le autorità politiche algerine e Stellantis ha come obiettivo lo sviluppo in Algeria di attività industriali, post vendita e ricambi per Fiat, che rappresenta uno dei brand più importanti di Stellantis in Europa. L’impianto industriale sarà situato nella provincia di Orano, nell’ovest del Paese, ma non è stato ancora reso noto quando la produzione verrà avviata né quali saranno i modelli realizzati nel nuovo impianto algerino.

L’iniziativa è siglata da Samir Cherfan (Chief Operating Officer della regione Middle East & Africa di Stellantis) e Boussoussa Zineddine (Direttore della Cooperazione del Ministero dell’Industria algerino) in una cerimonia che ha visto la presenza anche del Ministro dell’Industria Ahmed Zaghdar, di Carlos Tavares (amministratore delegato di Stellantis) e degli ambasciatori italiani ed algerini nei due Paesi. A proposito dell’accordo raggiunto ha parlato Tavares, il quale ha detto:

La firma di questo accordo quadro è in linea con il ruolo storicamente occupato da Stellantis e dai suoi marchi nel mercato automobilistico algerino. La qualità del dialogo in corso ci rende fiduciosi sulle prospettive di sviluppo del marchio Fiat, che sarà pronto a soddisfare le aspettative dei clienti algerini”.

A parlare è stato anche il primo ministro Aimene Benabderrahmane:

La firma di questo accordo quadro non è altro che l’incarnazione degli eccellenti rapporti che uniscono il nostro Paese all’Italia, attraverso i quali aspiriamo ad estendere la partnership ad altri comparti industriali”.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Una speciale Audi e-tron che cattura lo smog, ecco l’Audi Urban Purifier

    Peugeot: in futuro le carrozzerie saranno tutt’altro che convenzionali