Atlante non è solo il nome della catena montuosa africana. Nel mondo dell’auto che corre veloce verso l’elettrificazione Atlante è una società del Gruppo NHOA nata dalla collaborazione tra la stessa NHOA, Stellantis, Free2Move eSolutions che implementa soluzioni e infrastrutture di ricarica rapida. Oggi, presso la concessionaria Stellantis di Magenta (Automagenta) è stata inaugurata ufficialmente la prima stazione di ricarica rapida sul territorio italiano, la prima di molte.
Alla presenza del sindaco Luca Del Gobbo, del direttore dello showroom e di Ciro Papa, Manager della Business Unit e-Mobily di Stellantis, senza dimenticare Stefano Terranova, CEO di Atlante, la prima colonnina Atlante attiva in Italia da oggi è realtà.
Dietro le quinte prosegue il lavoro con le concessionarie della rete Stellantis per implementare il prima possibile hub di ricarica rapida, con la consapevolezza che solo in questo modo si creerà terreno fertile per lo sviluppo della mobilità elettrica, per la crescita della domanda e per la conseguente diminuzione dei prezzi da listino, ancora oggi un ostacolo per molti.
Questa collaborazione rappresenta per Atlante e per l’intero Gruppo NHOA un ulteriore passo avanti nel già proficuo rapporto con Stellantis, iniziato con Free2move eSolutions, la joint venture tra NHOA e Stellantis specializzata in dispositivi e soluzioni di ricarica per veicoli elettrici.
Non è stato specificato chi potrà avere accesso alla prima colonnina Atlante in Italia, se solo i clienti Stellantis o chiunque possegga un’auto elettrica. In quest’ottica, Atlante prosegue sulla strada di innovatore nonché di network per lo sviluppo di una rete infrastrutturale di ricarica rapida nel sud Europa, in qualità di player privilegiato per i 14 marchi che compongono Stellantis. Il prossimo passo di questa collaborazione è l’installazione dei punti di ricarica rapida e ultra-rapida di Atlante presso altre selezionate concessionarie italiane.
“Sono orgoglioso di essere qui oggi per tagliare il nastro della nostra prima stazione di ricarica rapida in questa bellissima concessionaria che distribuisce i marchi Stellantis. Per avere successo nella transizione a zero emissioni, dobbiamo lavorare sia a livello globale con un partner di grande importanza come Stellantis, sia a livello di comunità, sostenendo realtà come Automagenta nel loro coraggioso viaggio verso la mobilità elettrica. Il nostro impegno in questo senso è chiaro: abbiamo creato una task force dedicata a rispondere con un tocco personale alle esigenze dei numerosi concessionari Stellantis interessati a ospitare le stazioni Atlante. A rischio di anticipare ulteriori buone notizie per gli automobilisti di veicoli elettrici, questa è solo la prima di molte altre!” ha dichiarato Stefano Terranova, CEO di Atlante.
“Oggi vediamo il risultato concreto della partnership con un player prestigioso, Atlante, che mira a rendere disponibili per tutti i cittadini punti di ricarica fast e ultra-fast in spazi che si trovano all’interno della rete delle concessionarie Stellantis. In questo caso la realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con una realtà imprenditoriale importante sul territorio, la concessionaria Automagenta, che ha compreso e sposato perfettamente la mission di Stellantis. La transizione energetica non si realizza in un giorno, è un processo che richiederà tempi certi, ma iniziative di questo tipo danno a chi le intraprende un vantaggio competitivo importante rispetto allo scenario futuro che si realizzerà,” ha dichiarato Ciro Papa, Manager della Business Unit e-Mobility di Stellantis Italia.
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…