Ci è voluto qualche mese, ma finalmente possiamo trovare in rete un video che più che mostrarci ci permette di intuire quella che è una delle principali caratteristiche della nuova Toyota GR Corolla, il suo sound. Un evento stampa ha permesso a CarScoops di salire a bordo della nuova hot hatch nipponica e di metterla alla prova in pista, il suo habitat naturale.
Ricordiamo che sotto il cofano dell’auto che, almeno per il momento, purtroppo non vedremo in Europa, batte il tre cilindri da 303 CV, sì avete letto bene, con cambio manuale a sei rapporti. Prevalenza alla trazione posteriore (30:70), divertimento assicurato e concorrenti sicuramente avvisate. Sui mercati dove si troveranno a competere, le varie Hyundai i30 N e similari stanno già guardando con giustificato sospetto la nuova arrivata, che promette faville.
Probabilmente ne sapremo di più dal 14 settembre, quando scadrà il termine dell’embargo, intanto potete sentire e osservare le performance, dinamiche e non solo, della Toyota GR Corolla in pista. Sappiate, se non lo sapete ancora, che il sound della Toyota GR Corolla dipende per larga parte dall’impianto di scarico che dipende a sua volta dall’allestimento scelto. Core, Circuit o Morizo Edition, con la prima che è l’auto mostrata nel video.
A fine video, potete scegliere di sentire meglio il rumore emesso dagli scarichi delle due versioni (Core e Morizo). Fate voi, il video lo trovate qui sotto e basta cliccarci sopra se non lo avete ancora fatto in apertura dell’articolo. Buona visione!
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…