Novità

Škoda Octavia RS iV 2020: motore plug-in hybrid, esterni e interni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Škoda presenta Octavia RS iV, il primo modello RS con motorizzazione plug-in hybrid, attraverso l’unione del benzina 1.4 TSI da 150 CV con il motore elettrico da 85 kW, per una potenza massima combinata che raggiunge i 245 CV e i 400 Nm di coppia.

Abbinato a questo propulsore c’è il cambio DSG a 6 rapporti, mentre la batteria agli ioni di litio da 13 kWh e 37 Ah offre un’autonomia elettrica nel ciclo WLTP fino a 60 km. Grazie ai 330 Nm erogati in modo istantaneo dal motore elettrico, la Octavia RS iV accelera, nella modalità Sport, in 7,3 secondi da 0 a 100 km/h con una velocità massima di 225 km/h. Lo sterzo progressivo di serie insieme allo specifico set up delle sospensioni offre la dinamicità sportiva tipica dei modelli RS.

Skoda Octavia RS iV plug-inSkoda Octavia RS iV plug-in

Esterni e interni Škoda Octavia RS iV

La nuova Octavia RS iV è caratterizzata di serie da fendinebbia in tecnologia LED specifici per il modello, da cerchi in lega da 18” e sfoggia pinze freno verniciate in rosso, ma sono disponibili in opzione anche i cerchi da 19”. La sportività è amplificata dalla calandra, dalle air-curtains anteriori, dal diffusore posteriore e dalle appendici aerodinamiche proposte di serie in nero lucido.

Il colore nero domina gli interni della Octavia RS iV. Il volante multifunzionale in pelle a tre razze sfoggia il logo vRS ed è dotato di serie di paddle per il comando del cambio DSG, mentre sono molto scenografici i sedili sportivi ad alto contenimento e con poggiatesta integrato. In opzione sono disponibili i sedili Ergo con rivestimento in Alcantara e pelle e possibilità di regolazione ampliate. Le cuciture a contrasto di serie, a scelta in rosso o in argento, sono evidenti tanto sui sedili quanto sul volante, sugli appoggiabraccia e sull’inserto decorativo in plancia.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Ecco il concessionario italiano che da solo vende (e fattura) più di alcune case automobilistiche

Autotorino celebra 60 anni: da piccola realtà valtellinese a colosso dell’auto con oltre 3.000 collaboratori…

13 hours ago

Nuova Volvo XC70: l’iconica station ora è un SUV plug-in da 200 km in elettrico

La storia si ripete, ma in chiave moderna. Dopo anni di assenza, Volvo XC70 torna…

14 hours ago

Stellantis, il dopo Tavares si decide a breve: chi è Antonio Filosa, il favorito

Il conto alla rovescia è iniziato: entro giugno 2025 Stellantis annuncerà ufficialmente il nome del…

14 hours ago

Diesel Euro 5, scatta il divieto a Torino e non solo: quando e perché è preoccupante

Dal prossimo 1° ottobre 2025, a Torino e in tutti i Comuni piemontesi con oltre…

16 hours ago

AMG Experience Italia: guida, emozioni e corsi esclusivi. Costi e calendario

Sold out le prime date 2025: ecco come partecipare alle prossime tappe dell’evento più adrenalinico…

16 hours ago

Ecco la nuova FIAT 500 ibrida: primi passi nello stabilimento di Mirafiori

FIAT compie un passo decisivo verso la transizione sostenibile con l’avvio dell’assemblaggio dei primi esemplari…

16 hours ago