Alla 65° edizione del prestigioso riconoscimento, nuova Skoda Octavia 2020 è stata eletta vincitrice del premio Red Dot Award, la terza volta per questa vettura che non è altro che la best seller del Marchio boemo.
Così Christian Strube, Membro del Board Skoda, ha commentato la vittoria del Red Dot Award: “In Skoda offriamo ai nostri Clienti un impareggiabile “value for money” che si riflette nella conosciuta e apprezzata spaziosità e nell’eccellente versatilità abbinate a una filosofia stilistica imperniata sui concetti di “Crystalline” cioè proporzioni scolpite e linee tese, e “Surprising” quindi innovativa ed emozionale. Il Red Dot Award ci dà conferma dell’ottimo lavoro realizzato dal nostro Design Team”.
Profondamente evoluta rispetto alla generazione che l’ha preceduta, Skoda Octavia 2020 fa di linee tese ed elementi scolpiti il cardine del suo linguaggio stilistico, con una presenza su strada che non lascia indifferenti. A tutto ciò contribuisce la firma a LED, molto caratteristica e differente rispetto al passato, mentre all’interno la rivoluzione adottata dai designer ha portato alla comparsa del grande display di controllo, disposto centralmente, e in alto, sulla plancia. Anche osservando il volante, si può percepire la cura riservata ai dettagli, a partire dalla scelta di materiali di maggior qualità per le superfici e i rivestimenti.
Il Red Dot Award è tra i più prestigiosi riconoscimenti al mondo nel campo del design. La giuria, composta da professori, designer e giornalisti, ha giudicato quest’anno oltre 6.500 prodotti di varie categorie, che sono stati valutati per il grado di innovazione, qualità del design, funzionalità, longevità e impatto ambientale.
Octavia ha contribuito con tre “trofei”. Il primo risale al 2006, il secondo nel 2017, lo stesso anno in cui venne premiato anche Kodiaq.
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…