Share Now accoglie con piacere la decisione della Deliberazione della Giunta Comunale con cui Roma Capitale dice stop al canone previsto per gli operatori del car sharing, non solo per l’anno in corso ma anche per il futuro.
Dopo aver riservato oltre 100 parcheggi al car sharing, Roma è intenzionata sempre di più a puntare sulla mobilità condivisa, vuoi per contrastare il ritorno massivo all’utilizzo dell’auto privata, vuoi per sostenere il servizio pubblico di linea ad oggi ancora contingentato e sovraccaricato.
“Ringraziamo profondamente tutta Roma Capitale ed in particolare la Sindaca Virginia Raggi, l’Assessore Pietro Calabrese e il suo staff per aver compreso fin da subito la situazione oltremodo difficile che ci siamo trovati ad affrontare con l’avvento del Covid. Il nostro servizio, infatti, seppure con evidenti flessioni, ha continuato ad essere sempre attivo. Ma la decisione del Campidoglio non si ferma al solo periodo emergenziale, va oltre. Con l’azzeramento perpetuo del canone, Roma si allinea così alle molte capitali europee che, a zero costi, incentivano soluzioni alternative di spostamento come le nostre.”
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…