Novità

Share Now: annunciata l’integrazione con car2go e DriveNow

Tempo di lettura: 2 minuti

Share Now annuncia l’importante integrazione con altre due realtà del car sharing, car2go e DriveNow. La nuova app Share Now è così destinata a sostituire, dal 12 novembre, la precedente app car2go. Nel corso delle prossime settimane, dunque, sarà richiesto ai clienti DriveNow di passare alla nuova app Share Now. mentre i clienti car2go dovranno semplicemente aggiornare la propria app. Anche il nuovo sito web www.share-now.com, sarà lanciato in contemporanea.

In molte città europee, fino a questo momento, DriveNow e car2go operano distintamente. Entro il primo trimestre 2020, invece, le flotte di entrambi i servizi verranno gradualmente unite. Con Share Now, quindi, si potrà prenotare da una singola app tutta la flotta disponibile e visualizzabile sulla mappa. In Italia, invece, i veicoli Mini e BMW saranno prenotabili sulla app Share Now, insieme alle smart, a partire dall’inizio del prossimo anno. Fino ad allora l’app di DriveNow potrà essere utilizzata come sempre.

Ad esempio, a Milano, unica città italiana in cui entrambi i servizi erano attivi, Share Now adotterà l’ex area operativa di DriveNow di 123 km2, che era più estesa rispetto a quella di car2go (+ 7%). A Roma, Firenze e Torino, invece, non verranno apportate modifiche alla struttura delle aree operative. I clienti saranno tenuti costantemente aggiornati tramite newsletter e sul sito web.

Siete già clienti car2go? Ecco cosa cambia

Se avete già attivato gli aggiornamenti automatici delle app sul proprio smartphone, non dovrete fare nulla. Altrimenti, sarà sufficiente aggiornare manualmente la app dal proprio store. Qualora il sistema richiedesse di effettuare nuovamente il log-in, basterà semplicemente utilizzare username e password associati al vecchio account car2go.

Nel caso in cui foste già clienti del servizio Drive Now, nulla cambia fino a quando la flotta non verrà integrata sotto il nome di Share Now.Per l’Italia, come detto, l’integrazione è prevista ad inizio 2020 e, da quel momento, i clienti che apriranno l’app DriveNow verranno indirizzati ad utilizzare la app Share Now, scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play Store. I clienti potranno accedere alla nuova app, utilizzando i dati di accesso del vecchio account DriveNow. Non sarà richiesta una nuova registrazione.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

39 minuti ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

15 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

16 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

16 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

16 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

16 ore ago