Si è svolto sulla pista di Fiorano lo shakedown delle nuove 488 GTE che presto prenderanno parte alla nuova Superseason del WEC 2018-2019.
Confermati gli equipaggi della n. 51 campione del mondo con James Calado e Alessandro Pier Guidi, la n. 71 con Sam Bird e Davide Rigon che si è occupato dei primi giri della vettura sul circuito di proprietà del Cavallino Rampante. In via di definizione sono invece le terze guide per La Mans.
La versione 2018 della 488 GTE per il WEC si caratterizza per il nuovo colore rosso metallizzato che rende la carrozzeria quasi cangiante, un rosso che ricorda quello visto sulle Ferrari di F1 di circa dieci anni fa, F2007 e F2008 per intenderci.
Sul parabrezza fa bella mostra di sé l’iride che la Ferrari ha conquistato tanto tra i piloti che tra i costruttori nella prima stagione in cui era un palio un vero e proprio titolo mondiale per la classe GT.
Le vetture prima dell’inizio della stagione prenderanno parte al prologo del Paul Ricard previsto questo weekend, una sorta di prova generale in vista del debutto nella 6 Ore di Spa-Francorchamps prevista per sabato 5 maggio.
La Ferrari 488 GTE, giunta ormai alla sua terza stagione agonistica, riuscirà a mettere le mani sul terzo titolo costruttori?
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…