Si chiama Andras Veres ed è un ingegnere ungherese, di stanza in Germania, molto appassionato di Alfa Romeo, un’alfista DOC. Sulla sua pagina Instagram si diverte a modificare a suo piacimento alcuni modelli conferendo loro tutte le caratteristiche tipiche delle vetture di Arese.
Una, in particolare, ha catturato la nostra attenzione. Lui la chiama Alfa Romeo Otranto (chissà poi perchè…), noi preferiamo vederla come una Ferrari SF90 Stradale, la prima plug-in hybrid del cavallino, con le fattezze di un’Alfa Romeo, anzi, una nello specifico, il trilobo, cui si aggiungono i fari ripresi da Tonale che sono, a loro volta, una reinterpretazione moderna dell’Alfa Romeo SZ.
Basta infatti una variazione nelle linee della hypercar modenese per far sognare tutti gli alfisti. Non è neanche lontamente prevista nei programmi industriali del Biscione ma gli occhi sono fatti per guardare (e immaginare).
Alfa Romeo nel passato si è sempre “contenuta” nei confronti di mamma Ferrari ed è difficile immaginare la fattibilità di un progetto di questo genere ma, si sa, sulla rete certe “regole” non sono assolutamente valide…
Xpeng debutta ufficialmente sul mercato italiano, scegliendo la Milano Design Week come vetrina per il…
Hyundai amplia l’offerta SUV con le versioni Plug-in Hybrid di Tucson e Santa Fe, proponendo…
Un ponte tra epoche, un'esperienza multisensoriale, un omaggio all'innovazione senza tempo. Alla Design Week 2025…
Cupra Terramar segna un nuovo traguardo per il brand spagnolo, ottenendo la prestigiosa valutazione a…
Nel mondo delle competizioni endurance, dove ogni secondo conta e ogni dettaglio fa la differenza,…
Nel cuore della Brera Design Week di Milano, tra installazioni d’avanguardia e atmosfere raffinate, ha…