Special Test

SEAT MÓ, il nuovo marchio per le due ruote elettriche

Tempo di lettura: 2 minuti

Durante la presentazione di CASA SEAT, la marca automobilistica spagnola ha annunciato la creazione di SEAT MÓ, il suo nuovo marchio di mobilità urbana.

Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing di SEAT e CEO di CUPRA, ha annunciato in quest’occasione in anteprima mondiale la creazione di SEAT MÓ, la nuova marca dedicata allo sviluppo della strategia di mobilità urbana centrata su prodotti e servizi di micromobilità, inclusi SEAT MÓ eScooter 125 e SEAT MÓ eKickscooter 65.

SEAT MÓ: verso una mobilità urbana elettrica

Durante l’ultima edizione dello Smart City Expo World Congress, SEAT aveva già annunciato la creazione di un’unità strategica di business dedicata alla mobilità urbana, che assume ora un’identità propria. L’azienda ha presentato il nuovo monopattino SEAT MÓ eKickScooter 65 e il SEAT MÓ eScooter 125, il primo scooter SEAT 100% elettrico dei suoi 70 anni di storia, che offre inoltre un modello specifico per servizi di mobilità condivisa. In questa direzione, la Casa ha confermato l’attivazione di un servizio di motosharing elettrico nella Ciudad Condal a partire da luglio.

Lucas Casasnovas, Responsabile di SEAT MÓ, ha condiviso che “SEAT MÓ eScooter 125, insieme a SEAT MÓ eKickScooter 65 e l’ingresso nel mondo del motosharing, dimostrano la nostra scommessa per adattarci alle nuove necessità di città e cittadinanza, tramite soluzioni di micromobilità efficienti e sostenibili”.

SEAT MÓ eScooter 125: ideale per i privati

SEAT eScooter

La presentazione mondiale di SEAT MÓ eScooter 125 mostra l’audacia e la determinazione del marchio per soddisfare le necessità mutevoli dei clienti che si districano nel traffico cittadino.

Il motore elettrico da 9 kW di potenza massima che è integrato nella ruota posteriore ed è equivalente a uno scooter 125 cc, eroga una coppia di 240 Nm che consente allo scooter elettrico urbano di raggiungere una velocità massima di 95 km/h, e, ancor più importante, passare da 0 a 50 km/h in 3,9 s.

SEAT MÓ eScooter 125 si fa notare inoltre rispetto ai concorrenti grazie a una dinamica di guida estremamente adattabile con le modalità City, Sport, Eco, oltre alla retromarcia che facilita le manovre.

SEAT MÓ eScooter 125 permette di raggiungere i 125 km di autonomia con una sola ricarica del suo pacco batteria agli ioni di litio da 5,6 kWh, e ciò significa che, facendone un uso standard, gli utenti privati hanno bisogno di ricaricarlo solo una volta alla settimana. La batteria può essere ricaricata nei punti di ricarica lasciandola integrata nello scooter, altrimenti si può staccare e collegare a una presa di corrente domestica.

SEAT MÓ eScooter 125 offre inoltre uno spazio nel sottosella sufficiente per due caschi, o un casco e altri equipaggiamenti. In un mondo sempre più connesso e digitalizzato, consente ai clienti di localizzare il proprio veicolo grazie a un’app per smartphone che offre informazioni in tempo reale su posizione e stato dello scooter. Non da ultimo, SEAT MÓ eScooter 125 offrirà inoltre due porte USB per ricaricare il telefono in qualsiasi momento e sarà disponibile in tre diverse ed esclusive colorazioni opache (rosso intenso, alluminio scuro e bianco ossigeno).

SEAT MÓ eKickScooter 65

SEAT MÓ eKickScooter 65, è il monopattino elettrico di SEAT, che intende offrire soluzioni su misura per ogni tipologia di cliente.

L’illuminazione anteriore e posteriore, così come la luce di frenata e il catarifrangente laterale/posteriore aumentano la visibilità del veicolo, mentre il freno elettrico anteriore e il freno a tamburo posteriore ne migliorano la sicurezza.

L’eKickScooter 65 permette una autonomia fino a 65 km grazie a un pacco batterie più grande di 551 Wh.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

16 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

19 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

21 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

22 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

23 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

24 ore ago