Il Salone di Ginevra 2019 andrà in scena come sempre nel mese di marzo, quest’anno l’apertura al pubblico sarà dal 7 al 17 marzo 2019. Il Salone di Ginevra 2019 sarà l’89° edizione del celebre salone Svizzero e come sempre noi di Autoappassionati.it saremo presenti per raccontarvi tutte le novità.In attesa di tutte le novità auto che potrete trovare nostro speciale, per chi volesse assistere dal vivo al Salone di Ginevra 2019, di seguito vi forniamo tutte le informazioni utili.
Il Palexpo, che ospita il Salone di Ginevra 2019, è aperto dalle 10 alle 20 nei giorni infrasettimanali e dalle 9 alle 19 il sabato e la domenica.
Per gli adulti l’ingresso giornaliero al Salone di Ginevra 2019 ha un costo di 16 franchi svizzeri (circa 13,6 euro), i ragazzi (6-16 anni) e i pensionati pagano invece 9 franchi (7,7 euro circa). Per i gruppi di almeno 20 persone accompagnate (iscrizione online) il costo a persona è di 11 franchi (9,4 euro).
Uno sconto del 50% è infine previsto su tutti i biglietti d’ingresso acquistati in loco dopo le ore 16, presso la biglietteria, agevolazione non cumulabile con altre offerte.
I biglietti del Salone di Ginevra 2019 sono acquistabili nell’apposita sezione online dell’evento oppure direttamente alle casse del Palexpo.
In auto. Dall’Italia, una volta passato il traforo del Monte Bianco, arrivare a Ginevra e raggiungere il Salone di Ginevra 2019 in macchina è davvero molto semplice. Imboccata l’autostrada A40 verso la città svizzera, è sufficiente tenere presente due semplici consigli: non prendere la deviazione verso Lione, ma continuare a seguire le indicazioni per Ginevra; inoltre, una volta giunti nei pressi del centro urbano, conviene girargli attorno e dirigersi verso l’aeroporto, che si trova esattamente nei pressi dei padiglioni del Salone. A titolo di riferimento, il tempo necessario per raggiungere Ginevra da Milano è quantificabile in circa tre ore e mezzo. È possibile parcheggiare la vettura nelle aree predisposte nei pressi della sede della manifestazione e prendere poi bus-navetta gratuiti verso il Palexpo; il costo della sosta è di 25 franchi svizzeri al giorno (circa 21 euro).
Traforo scontato e car sharing. Il tunnel del Gran San Bernardo, offre il ritorno gratuito ai visitatori del Salone di Ginevra 2019 (per usufruire dell’agevolazione occorre presentare il biglietto di sola andata, risalente a non più di 72 ore prima, insieme al ticket d’ingresso all’esposizione). Il sito www.e-covoiturage.ch permette, invece, di mettersi in contatto con altri visitatori per condividere il viaggio e aiutare l’ambiente riducendo l’inquinamento.
In treno o in aereo. Il Salone di Ginevra 2019 è facilmente raggiungibile in treno (le Ferrovie Federali Svizzere offrono pacchetti di viaggio e ingresso al Salone a prezzi speciali) e in aereo. La stazione ferroviaria di Ginevra-Aeroporto è a tre minuti a piedi dal Palexpo; gli autobus delle linee 5, 10, 15, 23, 28, 53, 57, F e Y collegano la città alla zona espositiva; tutte le linee, tranne la 15, la 28, la 53 e la F, fermano anche all’aeroporto.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…