Robert Kubica approda alla Ferrari, ma non stiamo parlando del reparto corse riguardante la Formula 1, come sarebbe dovuto e potuto accadere anni fa. Il polacco correrà con la Ferrari 499P a Le Mans. Il Cavallino Rampante ha quindi scelto Kubica, che approda alla AF Corse per la stagione 2024.
Robert Kubica sarà il nuovo pilota di AF Corse per la stagione 2024. Il polacco si metterà finalmente al volante di una Ferrari, dopo aver solamente accarezzato la possibilità di correre in Formula 1 con la scuderia di Maranello a causa dell’incidente nel Rally di Andora del 2011 che ne condizionò prepotentemente la carriera. Robert Kubica guiderà quindi la Ferrari 499P a Le Mans, e quindi potrebbe essere al volante di una terza Ferrari Hypercar previo consenso da parte della FIA. Il driver polacco è un veterano della categoria, essendosi mostrato protagonista nel WEC, dove ha conquistato il campionato in LMP2 con l’equipaggio 41 del Team WRT. Al momento Kubica è impegnato alla guida della Ferrari 499P sul tracciato di Imola. Da parte sua c’è grande entusiasmo per l’accordo raggiunto, e lo ha dimostrato dicendo:
“Sono felice che il mio percorso e quello di AF Corse sarà lo stesso nella prossima stagione. AF è uno dei team più vincenti di sempre nel motorsport: sono sicuro che faremo un ottimo lavoro insieme. Inoltre sono tornato in una squadra italiana, non è cosa da poco”.
Buone sensazioni le ha dimostrate anche Amato Ferrari, capo di AF Corse:
“È un grande onore accogliere nella nostra famiglia un pilota del calibro di Robert. Il talento e la grande professionalità di Kubica porteranno un nuovo valore aggiunto alla nostra squadra”.
La mobilità ibrida è sempre più un punto di riferimento per chi cerca un equilibrio…
Anche negli ultimi anni i furti di auto continuano a preoccupare i proprietari. Con l’evoluzione…
In un momento in cui le vendite di auto elettriche rallentano e le incertezze sul…
Quasi un’auto su sei venduta nell’Unione Europea ha il contachilometri manomesso. Ma una nuova proposta…
Se possiedi una Ford Kuga o Escape ibrida plug-in (PHEV), potresti presto ricevere una lettera…
Nel 2026 FIAT lancerà una nuova utilitaria compatta che in Europa conosceremo come Grande Panda,…