Incentivare in maniera concreta la transizione elettrica, questo è quanto Stellantis ha deciso di fare. Ad essere protagonista di questo piano amico dell’ambiente è la nuova Fiat 500 elettrica. La citycar torinese, nonché l’elettrica più venduta d’Italia, da oggi è disponibile con la formula di noleggio a lungo termine pay per use Leasys Miles, una modalità d’acquisto che fornisce ricariche illimitate garantendo la piena libertà di utilizzo della vettura italiana.
Una formula d’acquisto diversa dal comune, un incentivo totalmente inedito, questa è l’accoppiata studiata e proposta da Stellantis con la nuova Fiat 500. La citycar Made in Italy è disponibile con la formula di noleggio a lungo termine pay per use Leasys Miles, proposta a dir poco innovativa che porta gli utenti a noleggiare l’elettrica di Fiat sfruttando per tutta la durata del noleggio di ricariche illimitate. Il lasso di tempo previsto ha valore di 4 anni, vale a dire per tutta la durata del contratto di noleggio a lungo termine della nuova Fiat 500 elettrica.
È un’agevolazione che tutela l’ambiente e che è fruibile fino al 28 febbraio 2023, giorno entro il quale nel canone sono compresi anche servizi dedicati come l’e-Mobility Card. Quest’ultima è nello specifico una carta grazie alla quale vengono di continuo erogate ricariche totalmente gratuite usufruendo degli oltre 1.600 punti di ricarica convenzionati individuabili per mezzo dell’App Leasys Umove o tramite il sito di Leasys. La promozione prevede che il cliente paghi un anticipo di 3.900 euro e poi 48 rate da 299 euro che includono servizi come le coperture assicurative, la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assistenza stradale 24 ore su 24.
I primi 1.000 km percorsi sono compresi nel canone per gli altri invece si pagherà un costo fisso di 0,21 euro al km. Scegliendo tutto ciò viene inoltre consegnata anche una Wallbox per ricaricare l’auto a casa. Una promozione che dà concretamente un apporto alla transizione elettrica, e che sembra cucita addosso a quegli automobilisti che non percorrono moltissimi chilometri con la propria auto. Un’iniziativa nobile che rende l’approccio all’elettrico accessibilie a tutti.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…