Anteprime

Quattro concept all’Easter Jeep Safari 2024, nessuno è elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

La 58ª edizione dell’Easter Jeep Safari che si è tenuta negli Stati Uniti d’America, più precisamente nello stato dello Utah, è stata caratterizzata dalla presentazione di quattro concept car marchiate Jeep, tutte non elettriche. Ciascun progetto è stato realizzato per dominare terreni impegnativi e celebrare la gloriosa storia del marchio a stelle e strisce appartenente alla galassia di Stellantis. Questi prototipi, sviluppati dalla Jeep Performance Parts, incarnano la filosofia di conquista della Jeep e offrono un’anteprima della direzione futura dell’azienda. Questi quattro concept di Jeep rappresentano l’incarnazione dell’avventura e dell’innovazione, unendo l’eredità storica del brand Made in USA con le tecnologie e i design più avanzati per superare ogni sfida off-road. Scopriamo meglio le quattro concept car presentate da Jeep in occasione all’Easter Jeep Safari 2024.

Easter Jeep Safari 2024: nessuna delle quattro concept car è elettrica

L’edizione numero 58 dell’Easter Jeep Safari ha visto la presentazione di quattro concept Jeep, progettati per affrontare terreni impegnativi e celebrare la storia del marchio. Questi prototipi, nessuno dei quali è alimentato elettricamente, sono stati sviluppati dalla Jeep Performance Parts unendo l’eredità storica del marchio con tecnologie all’avanguardia per affrontare sfide off-road. I quattro concept Jeep rappresentano l’incarnazione dell’avventura e dell’innovazione nel panorama automobilistico americano. Scopriamo meglio le quattro concept car che portano i nomi di Jeep Low Down Concept, Jeep Willys Dispatcher Concept, Jeep Gladiator Rubicon High Top Concept e Jeep Vacationeer Concept e sono presentate dal brand statunitense di Stellantis nello stato dello Utah.

Jeep Low Down Concept

Jeep Low Down Concept rappresenta un tributo alla leggendaria Lower 40, montando pneumatici da 42” su cerchi da 20” e sospensioni derivanti dalla Jeep Wrangler Rubicon 392. La sua carrozzeria in Poison Apple Red, arricchita da dettagli come il cofano in carbonio e il powerdome, racconta una storia di potenza e stile. All’interno, i sedili in pelle su misura e la plancia adornata dalla scritta “392” testimoniano la potenza del motore V8 da 6.4 litri, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti.

Jeep Willys Dispatcher Concept

Jeep Willys Dispatcher Concept richiama le prime Jeep civili prodotte dopo la Seconda Guerra Mondiale, sposando un’estetica vintage con un powertrain moderno plug-in. Le ruote da 36” montate su cerchi d’acciaio color crema e il rivestimento in pelle combinato con tessuto pied-de-poule evocano un’era passata, mentre il powertrain ibrido plug-in offre una potenza di 375 CV e 640 Nm di coppia, garantendo prestazioni all’avanguardia.

Jeep Gladiator Rubicon High Top Concept

Jeep Gladiator Rubicon High Top Concept si distingue per la sua carrozzeria bicolore in nero e arancione Ginger Snap, enfatizzata dai pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/A KO3 da 40”. Equipaggiato con assali Dana 60 e sospensioni regolabili ad aria AccuAir, questo veicolo offre un’eccellente capacità off-road. Il suo motore V6 Pentastar da 3.6 litri, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti, garantisce una guida potente e fluida.

Jeep Vacationeer Concept

Jeep Vacationeer Concept trasforma una Jeep Grand Wagoneer in un lussuoso camper off-road. Con una carrozzeria in tinta Spearmint e interni spaziosi, questo veicolo offre comfort e versatilità per le avventure fuoristrada. Equipaggiato con pneumatici BFGoodrich da 35”, luci a led sul tetto e una tenda a due posti, Jeep Vacationeer Concept può esplorare qualsiasi terreno. Il suo motore V6 Hurricane Twin Turbo da 3.0 litri offre una potenza di 510 CV e 678 Nm di coppia, garantendo prestazioni eccezionali in ogni situazione.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: Jeep

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

11 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

14 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

16 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

17 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

18 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

18 ore ago