La comunicazione Fiat è stata premiata recentemente con ben cinque prestigiosi premi per le sue campagne pubblicitarie.
Realizzate in collaborazione con l’agenzia creativa Leo Burnett, le campagne vincitrici sono il frutto dell’approccio innovativo della Casa torinese in questo campo. Protagonista l’intera famiglia 500 nelle sue varie declinazioni: dalla mitica Fiat 500, al cross over italiano, la 500X, per finire con la 500L, una famiglia unica nel panorama automobilistico internazionale.
A Milano sono stati assegnati i trofei del “GrandPrix Advertising Strategies”, il più importante premio in Italia relativo alla marca e alla sua comunicazione.
Lo spot con Adrien Brody il migliore per la comunicazione Fiat
Al primo posto, nella categoria “Contro un avversario”, lo spot “500X Transition” con protagonista il Premio Oscar Adrien Brody a bordo del crossover Fiat. Durante il viaggio l’auto cambia e l’attore si ritrova alla guida di una slitta trainata da huskies, un hoverboard, uno scooter vintage e una carrozza. Sono veicoli che rappresentano le peculiarità di 500X: performance, innovazione, stile, comfort ed eleganza.
Nella categoria Leader/Evergreen, il primo premio è andato al video “500S Test” che, una volta postato sui social, ha ottenuto l’emblematico risultato di 13 milioni di visualizzazioni spontanee e oltre 500.000 condivisioni in appena una settimana. La campagna si rivolge ai “Bad Boys” per i quali è stata pensata e creata proprio la 500S, la versione speciale dal look aggressivo e dalla forte personalità.
Completa il ricco palmares di Fiat il titolo conquistato ai “Key Award”, il concorso dedicato esclusivamente ai film pubblicitari, che ha visto il marchio vincere, nella categoria “Viral”, con il progetto “500L Pronto mamma”: qualche giorno prima della festa della mamma, a Milano, un taxi ha offerto ai propri clienti la possibilità di raggiungere le proprie destinazioni gratuitamente, a patto che trascorressero tutto il tragitto al telefono con la propria madre.