Da quando è stata presentata, era il mese di settembre 2020, tanta è sempre di più è stata la curiosità attorno alla nuova Maserati MC20, l’auto della riscossa per un Marchio che negli anni precedenti si era dimostrato forse troppo prudente nei confronti delle novità. La novità, e che bella novità, è arrivata e ha spiazzato tutti.
Motore V6 Nettuno, 3.0, dotato di tutta una serie di nuove tecnologie, una su tutte il sistema di precamera con doppia candela di accensione, questo propulsore da 630 CV e 730 Nm di coppia è stato messo alla prova dai ragazzi di Novitec che, strano ma vero, non hanno ancora modificato l’ultima creatura del Tridente.
Si è trattato molto probabilmente di un test per scoprire le potenzialità del V6 italiano in attesa di studiarne le opportune modifiche, così da portare la potenza oltre i 700 CV come i bravi tecnici di Novitec ci hanno abituato. Intanto, in Autobahn, è bello ed emozionante vedere la MC20 lanciata a tutta velocità ma prima ancora capire che rumore fa da dentro l’abitacolo, con un sound piuttosto cupo ai bassi regimi che si trasforma una volta aperta la farfalla del gas.
Non vogliamo dirvi altro, se non invitarvi a gustarvi insieme a noi questa “prima uscita” sulle autostrade senza limiti che resistono stoicamente in Germania.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…