Al Salone di Ginevra 2019 Porsche lancia un secondo nuovo modello, dopo Macan S e 911 Cabrio (992), la 718 T.
La nuova variante touring della gamma Boxster e Cayman unisce il potente motore boxer quattro cilindri turbo da 220 kW (300 CV) a componenti dinamici estremamente sofisticati, come il pacchetto Sport Chrono e il telaio sportivo PASM con assetto ribassato di 20 millimetri.
La dotazione di serie include inoltre il supporto motore attivo PADM e il sistema Porsche Torque Vectoring di ripartizione variabile della coppia con differenziale autobloccante meccanico posteriore, equipaggiamenti che per la prima volta vengono proposti in abbinamento al motore boxer 2.0 litri.
Insieme, questi elementi trasformano il carattere prestazionale della due posti sportiva, consentendo un’esperienza di guida particolarmente emozionante: la 718 T si troverà particolarmente a suo agio sulle strade più tortuose, dove riuscirà a trasmettere al meglio il piacere di una guida dinamica, che rappresenta l’obiettivo ultimo perseguito da questo modello.
Caratterizzata da equipaggiamenti ridotti all’essenziale, questa sportiva nell’accezione più pura del termine si configura come erede della 911 T del 1968 e della 911 Carrera Clubsport del 1987.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…