Goodyear è stata scelta da Jaguar Land Rover per fornire le coperture dei SUV Land Rover Discovery, Jaguar F-Pace e della nuova Range Rover Velar. Gli pneumatici Goodyear sono stati scrupolosamente preparati in due versioni per meglio adattarsi ai SUV della Casa inglese.
Per i tre SUV d’oltremanica F-Pace e Velar la Casa produttrice di pneumatici ha scelto gli Eagle F1 Asymmetric SUV AT, recanti la sigla “J LR”, che ne indica l’omologazione da parte di Jaguar Land Rover; gli pneumatici saranno disponibili nelle misure 255/60R18 112W XL, 255/55R19 111W XL e 255/50R20 109W XL.
Per la nuova Land Rover Discovery, invece, il colosso americano ha pensato agli Eagle F1 Asymmetric SUV come primo equipaggiamento nelle misure 255/60R19 113W XL AT, 255/55R20 110W XL AT, e 275/45R21 110W XL.
“Progettare e realizzare pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi modelli delle prestigiose Jaguar e Land Rover è una grande sfida per Goodyear, che dimostra ancora una volta di comprendere pienamente le richieste dei costruttori di auto premium”, ha ammesso Elena Versari, BU Consumer Director di Goodyear Dunlop Tires Italia. “Fornire i nostri pneumatici a Jaguar Land Rover rappresenta un grande successo per Goodyear, reso possibile dal lavoro impeccabile dei nostri ingegneri.”
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…