Su uno stand di 1346 m2 in cui vengono presentati 16 veicoli tra modelli di serie e concept car, Peugeot espone la gamma più giovane e più ampia della sua storia in Cina, espressione dell’”allure” alla francese, con il lancio del city Crossover 2008, un’offerta completa di veicoli firmati Roland Garros, la concept car «Exalt» e un know-how tecnologico unico con la PEUGEOT 2008 Hybrid Air.
Il Salone di Pechino si tiene in un contesto di conquista commerciale senza precedenti per il marchio PEUGEOT in Cina. Nel primo trimestre 2014, Peugeot ha fatturato più di 85.000 vetture, in crescita del 18,6 % rispetto al primo trimestre 2013, in un mercato globale in aumento del 13,3 % nel medesimo periodo, stabilendo un nuovo record storico di vendite in Cina.
I lanci recenti sono stati tutti coronati da successo. La PEUGEOT 3008 lanciata nel gennaio 2013 a Chengdu ha registrato più di 52.000 ordini, ben oltre i suoi obiettivi iniziali, e la PEUGEOT 301 ha già sedotto 23 000 clienti dal momento del lancio a Canton il 19 novembre.
La 2008, il City Crossover di PEUGEOT, lanciato in Europa nella primavera del 2013, ha ottenuto un enorme successo presso la clientela, con più di 130 000 ordini in meno di un anno di vita commerciale.
Il suo lancio in Cina, in un mercato dei SUV compatti in piena crescita, permetterà alla 2008 di raggiungere il suo obiettivo di vendite mondiali di 221.000 unità, in un anno completo di commercializzazione nel 2015.
Il City Crossover PEUGEOT si inserisce nel segmento B+ cinese puntando a diventare il leader di questa categoria nel primo mercato automobilistico mondiale.
In Cina, 2008 aiuterà il Marchio a conquistare una popolazione di giovani che acquistano per la prima volta un’automobile, con un’età media di soli 30 anni, e appartenti alla nuova classe media cinese, in rapida crescita.