La Peugeot 408 è la novità con la quale la Casa francese ha fatto parlare di sè nel corso del 2022. Oggi si aprono gli ordini del nuovo crossover stretto parente della 408, prima dell’apparizione al Salone di Parigi (17-23 ottobre) e dopo l’anteprima internazionale in occasione della tappa monzese del campionato WEC, dove Peugeot ha fatto il suo ritorno ufficiale alle competizioni.
Sono 50 gli esemplari di Peugeot 408 First Edition destinati all’Italia che possono essere già ordinati. Contano su una dotazione di serie molto completa che approfondiamo a breve e sull’unica motorizzazione ibrida plug-in da 225 CV. In aggiunta, il prezzo della Peugeot 408 First Edition, sia in caso di acquisto sia in caso di finanziamento, si lega a un’offerta completa che comprende anche l’Electric Pack* Home o l’Electric Pack Street, a seconda delle tue singole esigenze.
Sul sito ufficiale Peugeot è già attivo il configuratore della 408, dove si può anche perferzionare l’ordine in pochi clici con la possibilità di farsi assistere da un consulente online per avere eventuale supporto ed ordinare in totale serenità. C’è anche l’opzione riguardante il finanziamento: si chiama i-Move e con una rata da 399 euro al mese (anticipo 5.376 euro più maxirata finale di 26.992,45 euro, TAN 6,99% TAEG 7,93%). Il prezzo della Peugeot 408 First Edition è, invece, di 40.900 euro.
*I 50 clienti italiani di questa nuova Peugeot 408 First Edition disporranno di un Electric Pack gratuito per semplificare le operazioni di ricarica. Potranno scegliere tra due soluzioni realizzate in collaborazione con Free2Move E-SOLUTIONS, una per ricarica privata (Electric Pack HOME) ed una per ricarica pubblica (Electric Pack STREET), con il seguente contenuto.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…