Le voci di corridoio sono sempre più insistenti su un modello di Peugeot. Si vocifera di continuo di una nuova Peugeot SUV Coupé, la quale potrebbe arrivare nel corso di quest’anno solare. Peugeot 4008, questo il nome con il quale la casa francese potrebbe battezzare questo nuovo modello, anche se non sarebbero da escludere denominazioni come Peugeot 308 Cross. Si chiacchiera anche di una possibile presentazione ufficiale a ridosso di giugno 2022, anche se i vertici del brand del Leone hanno finora smentito il tutto spiegando che per il momento un simile modello non sarebbe previsto.
Se circolano voci su un possibile nuovo veicolo, inevitabilmente si mormora anche dell’aspetto estetico, il che porta alla creazione di una serie di render prodotti dai designers più disparati, il tutto alimentato dal fatto che l’idea di una nuova Peugeot SUV Coupé solletica la curiosità dei vari appassionati ed addetti ai lavori. L’ultimo a cimentarsi nella realizzazione di un render è stato un brasiliano, il designer Kleber Silva.
Secondo quest’ultimo, l’auto trarrà inequivocabilmente ispirazione dalla nuova Peugeot 308. Un’ipotesi più che fattibile, in quanto si tratterà di un suo derivato utilizzando la stessa piattaforma e gran parte dei suoi componenti e della sua tecnologia. Si notano tutte le tipiche caratteristiche di un SUV Coupé, con tetto spiovente abbinato a delle linee molto sportive.
Quest’agglomerato di caratteristiche disegnate da Kleber Silva potrebbe far facilmente breccia nel cuore degli appassionati e, di conseguenza, innalzare sostanzialmente le già alte quotazioni di Peugeot sul mercato europeo. Tale progetto metterebbe l’azienda francese nella condizione di far concorrenza a veicoli come Audi Q3 Sportback e Renault Arkana.
Elementi simili sarebbero capaci di far cambiare idea ai vertici di Peugeot, i quali potrebbero aggiungere un modello del genere alla gamma.
Marzo si chiude con un trionfo per Jeep: la Avenger si conferma il SUV più…
Dopo mesi di incertezza, il mercato automobilistico italiano segna un’inversione di tendenza: a marzo 2025,…
L'evoluzione delle sospensioni pneumatiche Audi Le sospensioni pneumatiche Audi rappresentano un'evoluzione tecnologica costante, con sei…
A partire da giugno, con il nuovo anno modello, Porsche introduce importanti aggiornamenti tecnologici per…
Nel mondo della mobilità elettrica, l'inclusività sta assumendo sempre più un ruolo centrale, e un…
Il parcheggio in città è da sempre una delle sfide più stressanti per gli automobilisti:…