Ad un automobilista è costato caro, anzi, carissimo, parcheggiare la sua Audi RS Q3 Verde Kyalami su un’aiuola. Il “parcheggio selvaggio” della vettura tedesca ha infastidito molto il comune di Spotorno, che ha deciso di punire quest’infrazione in maniera molto severa.
Pena severa ed a dir poco esemplare da parte del comune di Spotorno ad un automobilista reo di avere selvaggiamente parcheggiato la propria Audi su un’aiuola. Sembra strano ma è così, l’auto è stata parcheggiata su una aiuola spartitraffico, decisione maturata dal guidatore della vettura tedesca dopo aver riscontrato l’assenza di posteggi liberi. L’episodio si è verificato in Liguria, nel fine settimana scorso, e non è stato affatto gradito dalla popolazione spotornese, soprattutto da parte del sindaco Mattia Fiorini, che sui propri canali social ha postato una foto ed ha scritto:
“Una delle novità dell’estate 2023, di cui avremmo fatto volentieri a meno, è senz’altro la sosta sulle aiuole di cui è complice il grande afflusso nei weekend ma soprattutto la maleducazione di alcuni. Si tratta di un atteggiamento così palesemente irrispettoso delle norme ma anche della città che la sanzione prevista dal Codice della Strada da sola non è sufficiente. Ma come nel caso divenuto famoso ieri, fare gli spiritosi costa. Inseriremo nel regolamento di polizia urbana una apposita ulteriore sanzione da 300 euro in modo che le aiuole e le aree pedonali possano rimanere tali”.
L’automobilista è stato punito con una multa da 426 euro e la decurtazione di 20 punti dalla patente. Ad incastrare il guidatore è stata la rete di videosorveglianza che ha permesso agli agenti della Polizia Locale di vedere tutta la serie di manovre fatte per poter posteggiare sull’aiuola. Nel parcheggiare, l’automobilista ha commesso ben cinque sanzioni.
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…