In Italia il 2 giugno è la Festa della Repubblica ma, almeno per quest’anno, è anche la festa di Pagani! Sono già passati vent’anni dalla nascita della Casa di mister Horacio e in Autodromo Nazionale è in programma una giornata all’insegna della passione, il Pagani Open Day, e di un’auto in particolare, che chiamare auto è riduttivo. La mitica Pagani Zonda.
Decide di hypercar prodotte, in gran parte a mano, dall’atelier modenese, sfileranno al Pagani Open Day, il più grande evento mondiale mai organizzato dalla Casa automobilistica italiana per i suoi appassionati. L’evento permetterà così al pubblico del circuito brianzolo di vedere da molto vicino, e in pista, le loro beniamine.
Particolare attenzione sarà dedicata alla Zonda, di cui, come già ricordato, si celebra il ventennale. Per il Pagani Open Day la Casa modenese ha pensato a un contest aperto al pubblico, la Pagani Experience, che permetterà ai più fortunati di sedersi a bordo di una hypercar per poi lanciarsi tra le curve e i rettilinei del circuito, oltre alla grande possibilità di incontrare Horacio Pagani di persona.
A Monza sarà inoltre possibile visitare l’esposizione Zonda Collection composta da cinque modelli iconici, rappresentativi di questi primi vent’anni della Casa.
Prime sessioni in pista e cancelli aperti dalle ore 11, con fine del programma verso le ore 17.
Per registrarsi all’evento vi basta cliccare sul sito ufficiale del Pagani Open Day.