Open Source Lab darà una nuova direzione e un orientamento di base per i prossimi sviluppi interni al gruppo Volkswagen in materia di mobilità sostenibile.
L’avvio del programma chiamato Open Source Lab concede una rotta alla mobilità del futuro. La scorsa settimana, a Berlino, sono stati avviati i primi dialoghi per ciò che riguarda Open Source Lab in materia di mobilità sostenibile.
Questa pianificazione:
Gesche Joost, professoressa all’Università di Arte e membro del Consiglio di Sostenibilità Volkswagen, a proposito di questa iniziativa ha affermato:
All’interno del Consiglio di Sostenibilità l’idea è stata quella di creare una piattaforma aperta di dialogo sul futuro della mobilità.
All’evento di lancio, esperti nazionali e internazionali provenienti da vari ambiti (tra cui ambito di ricerca, organizzazioni non-profit, startup e aziende) hanno parlato di mobilità sostenibile.
Open Source Lab si basa su un approccio cooperativo fondato sul concetto di rete. L’obiettivo da raggiungere e migliorare man mano è quello di facilitare la ricerca interdisciplinare e un ampio dialogo sulla mobilità sostenibile, coinvolgendo il pubblico e vari stakeholder.
Il lavoro è basato su una più ampia comprensione della mobilità e include temi come governance, pianificazione urbana e giustizia sociale. È disponibile all’indirizzo internet https://opensourcelab.dfki.de.
Open Source Lab per la mobilità sostenibile è realizzato dal Centro tedesco di Ricerca per l’Intelligenza Artificiale (riconosciuto anche con l’acronimo DFKI GmbH) ed è situato geograficamente nel campus dell’EUREF, nel centro di Berlino.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…