Open Source Lab darà una nuova direzione e un orientamento di base per i prossimi sviluppi interni al gruppo Volkswagen in materia di mobilità sostenibile.
L’avvio del programma chiamato Open Source Lab concede una rotta alla mobilità del futuro. La scorsa settimana, a Berlino, sono stati avviati i primi dialoghi per ciò che riguarda Open Source Lab in materia di mobilità sostenibile.
Questa pianificazione:
Gesche Joost, professoressa all’Università di Arte e membro del Consiglio di Sostenibilità Volkswagen, a proposito di questa iniziativa ha affermato:
All’interno del Consiglio di Sostenibilità l’idea è stata quella di creare una piattaforma aperta di dialogo sul futuro della mobilità.
All’evento di lancio, esperti nazionali e internazionali provenienti da vari ambiti (tra cui ambito di ricerca, organizzazioni non-profit, startup e aziende) hanno parlato di mobilità sostenibile.
Open Source Lab si basa su un approccio cooperativo fondato sul concetto di rete. L’obiettivo da raggiungere e migliorare man mano è quello di facilitare la ricerca interdisciplinare e un ampio dialogo sulla mobilità sostenibile, coinvolgendo il pubblico e vari stakeholder.
Il lavoro è basato su una più ampia comprensione della mobilità e include temi come governance, pianificazione urbana e giustizia sociale. È disponibile all’indirizzo internet https://opensourcelab.dfki.de.
Open Source Lab per la mobilità sostenibile è realizzato dal Centro tedesco di Ricerca per l’Intelligenza Artificiale (riconosciuto anche con l’acronimo DFKI GmbH) ed è situato geograficamente nel campus dell’EUREF, nel centro di Berlino.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…