Elegante, sportiva, dotata di comandi intuitivi e tecnologie innovative: questa, in sintesi, è la nuova Opel Grandland Hybrid.
A una prima occhiata ci propone un design agile, che parla di un SUV capace di catturare l’interesse di clienti esigenti. Grazie al Pure Panel completamente digitale, il nuovo modello offre un’esperienza di guida completamente diversa.
Il nuovo plug-in hybrid di medie dimensioni è disponibile in versione a trazione anteriore da 225 CV o a trazione integrale da 300 CV in più allestimenti.
Andiamo a vedere questi ultimi nel dettaglio, passando per le dimensioni e gli interni fino a vedere come va su strada.
Occorre sottolineare come la Opel Grandland Hybrid 2022 possieda un motore elettrico che concede zero emissioni fino a 59 chilometri, grazie al powertrain ibrido plug-in.
Inoltre, propone quattro modalità di guida: elettrica, trazione integrale, sport e ibrida, capaci di integrare propulsione e motricità in maniera ottimale a seconda dei terreni.
Opel offre ai clienti, inoltre, la possibilità di entrare gradualmente nel mondo Hybrid, presentando un’opzione con due ruote motrici con 225 CV. In tal caso il marchio tedesco non si risparmia. Propone 1 anno tutto incluso: ricariche illimitate, manutenzione e assicurazione RCA.
In città il SUV della Opel beneficia anche dei frequenti Stop & Go, capaci di ricaricare il veicolo ed allungare l’autonomia.
Lo scatto da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi viene coperto dalla versione più potente, che vanta 300 CV di potenza e 520 Nm di coppia massima. Un’ottima reattività, se si pensa anche al supporto che la trazione integrale apporta su ogni tipo di terreno.
Da non sottovalutare la convenienza di un motore a benzina da solo 147 kW di potenza fiscale. Andiamo a vedere le caratteristiche di tutti i modelli con relativi prezzi di listino.
Modelli | Cilindrata (cm3) | Potenza (CV) | 0-100 km/h (secondi) | Velocità max (km/h) | Coppia (nm) | Prezzo (euro) |
Grandland Plug-in Hybrid 1.6 225cv PHEV GS Line FWD | 1598 | 224 | 8,9 | 225 | 360 | 46.850 |
Grandland Plug-in Hybrid 1.6 225cv PHEV | 1598 | 224 | 8,9 | 225 | 360 | 48.350 |
Grandland Plug-in Hybrid 1.6 225cv PHEV | 1598 | 224 | 8,9 | 225 | 360 | 49.850 |
Grandland Plug-in Hybrid 1.6 300cv PHEV | 1598 | 300 | 6,1 | 235 | 520 | 50.800 |
Grandland Plug-in Hybrid 1.6 300cv PHEV | 1598 | 300 | 6,1 | 235 | 520 | 52.300 |
Grandland Plug-in Hybrid 1.6 300cv PHEV | 1598 | 300 | 6,1 | 235 | 520 | 53.800 |
Ecco le dimensioni della Opel Grandland Hybrid 2022:
Inoltre, il SUV ibrido della Opel garantisce un bagagliaio sufficientemente spazioso, da 390 litri. A testimonianza dell’equilibrio tra estetica e funzionalità perseguito dalla casa automobilistica tedesca.
Una volta seduti all’interno, si può apprezzare la sobrietà e la pulizia delle scelte di design. La strumentazione digitale dispone di uno schermo da 12 pollici affiancato da un altro multimediale da 10 pollici.
L’abitacolo è spazioso e confortevole e la visibilità dei lunotti è ottimale.
Anche l’integrazione del display digitale e della componente fisica per la gestione di funzioni fondamentali risulta essere funzionale.
La tecnologia è la stessa di Opel Insignia, la pioniera della Opel, e definisce nuovi standard nel settore di mercato di Opel Grandland.
Il sistema Night Vision, inoltre, è una novità assoluta che rileva pedoni e animali al buio fino a 100 metri di distanza, avvertendo chi si trova al volante.
L’Highway Integration Assist, invece, posiziona il veicolo al centro della propria corsia e mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che lo precede.
La parola chiave è “agilità” quando si parla delle sensazioni che Opel Grandland Hybrid 2022 suscita alla guida.
Il peso extra delle batterie si sente solo in frenata e nella guida vivace: per il resto del tempo la comodità della plug-in è notevole sia in città che in viaggio.
La potenza dei due motori elettrici è notevole, e i 300 CV e i 520 Nm di coppia si sentono tutti, tuttavia, ci pensa la 4×4 a scaricare senza fatica.
Accanto alla modalità Electric, troviamo anche la canonica modalità Hybrid e quella Sport, oltre che 4×4, che attiva la trazione integrale, utile sulla neve e sui fondi sdrucciolevoli.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…