Tecnologie modernissime ed efficaci dotazioni di sicurezza: sono questi i tratti distintivi della Opel Astra TCR nella nuova versione turismo per le competizioni, sia in quelle di velocità che in quelle di durata superiore (come la famosissima ed appassionante 24 ore del Nürburgring). In questo modo, Opel non sarà forzata ad apportare modifiche tecniche al veicolo.
La vettura è stata mostrata in anteprima durante la presentazione del campionato internazionale Touring Car Racing (TCR) presso il circuito Jules Tacheny (Mettet, Belgio).
Un efficiente motore turbo 2 litri da 330 CV, il cambio sequenziale da corsa a sei marce con levette al volante e la frizione a doppio disco in metallo sinterizzato permettono alla macchina di avere una buona propulsione, la giusta potenza trasferita alle ruote anteriori e un’aderenza ottimale.
Non solo: il telaio è completamente regolabile e dotato di ammortizzatori ultramoderni; la frenata è garantita da dischi da 378mm e pinze a 6 pistoni all’anteriore e da dischi da 265 mm con pinze a due pistoni al posteriore; infine, lo splitter anteriore regolabile e lo spoiler posteriore (identici a tutti i modelli TCR per motivi di costi) offrono un’efficiente dotazione aerodinamica.
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…