Tecnologie modernissime ed efficaci dotazioni di sicurezza: sono questi i tratti distintivi della Opel Astra TCR nella nuova versione turismo per le competizioni, sia in quelle di velocità che in quelle di durata superiore (come la famosissima ed appassionante 24 ore del Nürburgring). In questo modo, Opel non sarà forzata ad apportare modifiche tecniche al veicolo.
La vettura è stata mostrata in anteprima durante la presentazione del campionato internazionale Touring Car Racing (TCR) presso il circuito Jules Tacheny (Mettet, Belgio).
Un efficiente motore turbo 2 litri da 330 CV, il cambio sequenziale da corsa a sei marce con levette al volante e la frizione a doppio disco in metallo sinterizzato permettono alla macchina di avere una buona propulsione, la giusta potenza trasferita alle ruote anteriori e un’aderenza ottimale.
Non solo: il telaio è completamente regolabile e dotato di ammortizzatori ultramoderni; la frenata è garantita da dischi da 378mm e pinze a 6 pistoni all’anteriore e da dischi da 265 mm con pinze a due pistoni al posteriore; infine, lo splitter anteriore regolabile e lo spoiler posteriore (identici a tutti i modelli TCR per motivi di costi) offrono un’efficiente dotazione aerodinamica.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…