Tecnologie modernissime ed efficaci dotazioni di sicurezza: sono questi i tratti distintivi della Opel Astra TCR nella nuova versione turismo per le competizioni, sia in quelle di velocità che in quelle di durata superiore (come la famosissima ed appassionante 24 ore del Nürburgring). In questo modo, Opel non sarà forzata ad apportare modifiche tecniche al veicolo.
La vettura è stata mostrata in anteprima durante la presentazione del campionato internazionale Touring Car Racing (TCR) presso il circuito Jules Tacheny (Mettet, Belgio).
Un efficiente motore turbo 2 litri da 330 CV, il cambio sequenziale da corsa a sei marce con levette al volante e la frizione a doppio disco in metallo sinterizzato permettono alla macchina di avere una buona propulsione, la giusta potenza trasferita alle ruote anteriori e un’aderenza ottimale.
Non solo: il telaio è completamente regolabile e dotato di ammortizzatori ultramoderni; la frenata è garantita da dischi da 378mm e pinze a 6 pistoni all’anteriore e da dischi da 265 mm con pinze a due pistoni al posteriore; infine, lo splitter anteriore regolabile e lo spoiler posteriore (identici a tutti i modelli TCR per motivi di costi) offrono un’efficiente dotazione aerodinamica.
Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…
Nel cuore di Torino, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, Suzuki ha confermato…
Un debutto destinato a segnare un prima e un dopo per la casa di Ingolstadt.…
Il celebre conduttore televisivo, volto storico della televisione italiana, ha ritirato la sua nuova Alpine…
Immagina un'auto che unisce la sontuosità di una suite a cinque stelle con la tecnologia…
Yamaha rilancia uno dei suoi modelli più iconici con una versione che promette di alzare…