È stato inaugurato a Dubai il più grande showroom Maserati del mondo. Un nuovo hub dal design creativo con 3.644 mq di area espositiva dedicata completamente al Tridente e ai suoi modelli. Si chiama Al Tayer Motors Maserati e quadruplica lo spazio del precedente salone.
Cinque piani con due livelli sotterranei per il parcheggio più l’utile suite che accoglie i clienti mediorientali per la consegna della loro nuova Maserati di zecca. Nella suite è presente un angolo dedicato con bar con prodotti italiani e l’area di personalizzazione, dove, prima dell’acquisto, il cliente può ordinare la propria auto scegliendo e combinando campioni di vernici esclusive, pelli di altissima qualità, finiture interne in legno e materiali high-tech.
Al primo anno, cui si accede tramite una rampa, è dedicato invece al programma Maserati Certified Pre-Owned. Qui ogni Maserati viene sottoposta a 121 controlli, ad un completo ricondizionamento della carrozzeria e completamente revisionata secondo gli standard di fabbrica prima della consegna ai clienti.
Tecnologie ecocompatibili sono state utilizzate per i sistemi di acqua, condizionamento e illuminazione. L’illuminazione a LED utilizzata in tutta la struttura contribuisce a ridurre i costi energetici, mentre la tecnologia dei sensori di movimento aiuta a ridurre il consumo di energia spegnendo le luci durante periodi di inattività e accendendole quando vengono rilevati movimenti o livelli di luce ridotti nell’area. I materiali isolanti all’avanguardia riducono l’energia consumata dal sistema di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria (HVAC).
Lo showroom Al Tayer Motors Maserati a Dubai è aperto dalle 8.00 alle 20.00 da sabato a giovedì.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…