Nuova Mégane sarà commercializzata in Italia a partire da 18.650€. Sarà disponibile e un polo sportivo dedicato ai più appassionati.
Quattro livelli di equipaggiamento per Nuova Mégane
Il primo livello di equipaggiamento Life si presenta con un design dinamico, dalle spalle generose e scolpite che esprimono la sensualità del design della Marca Renault. Fin dal primo livello Nuova Mégane presenta, infatti, la firma luminosa con luci diurne a LED e luci posteriori a LED 3D, ed una ricca dotazione di serie. Tra i principali equipaggiamenti: ESP con Hill Start Assist, Cruise Control, Radio System con schermo da 4,2’’, Bluetooth e presa USB.
In termini di design il livello Zen si arricchisce con le cromature lungo le superfici vetrate, le luci a LED Edge Light e i fari fendinebbia. Tra i principali equipaggiamenti sono proposti, inoltre, i cerchi in lega da 16’’ SILVERLINE, lo schermo multimediale capacitivo 4,2’’ con 2 prese USB e il volante in pelle.
L’offerta tecnologica si completa ulteriormente a partire dal livello Intens, che propone l’ormai distintivo sistema Renault Multi-Sense con Ambient lighting, R-Link2 (il centro di controllo che consente di gestire le prestazioni del veicolo come la navigazione, la telefonia, la radio, il Multi-Sense®, i dispositivi di assistenza alla guida ecc.) con schermo capacitivo da 7” e cartografia Europea ed i sistemi di assistenza alla guida ADAS come il riconoscimento della segnaletica stradale con allerta di superamento del limite di velocità ed il Visio System (commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti).
Infine il livello Bose completa il livello Intens con l’impianto Bose Sound System che grazie ad un altoparlante centrale anteriore e altri otto altoparlanti presenti nell’abitacolo, assicura un suono preciso, chiaro ed equilibrato. Oltre all’impianto audio Bose, questo livello è dotato anche di cerchi in lega da 17’’ CELSIUM, Privacy Glass, sistema R-Link 2 con schermo touch screen da 8.7’’ e selleria mista in tessuto ed ecopelle specifica BOSE.
GT Line e GT, l’anima sportiva di Nuova Mégane
Nuova Renault Mégane completa la sua gamma con un polo sportivo che si compone dal livello GT Line e dalla la mitica versione sportiva GT.
Basato sul livello Intens, la GT Line propone in più i cerchi in lega da 17’’ DECARO, la selleria specifica GT Line, i sensori di parcheggio anteriori, il volante in pelle specifico GT Line, Privacy Glass e il sistema R Link 2 con schermo capacitivo da 8.7’’.
All’apice della gamma, Nuova Mégane GT si distingue per le linee sportive ereditate da Renault Sport con il paraurti anteriore sportivo, le griglie della calandra specifiche, la tinta Dark Metal sui gusci dei retrovisori, i terminali di scarico cromati ed il diffusore derivato dal mondo della Formula 1. Anche il design degli interni si ispira al mondo della competizione con i sedili avvolgenti con poggiatesta integrati caratterizzati dalle impunture blu con logo sport a scacchiera. Il volante ergonomico, la pedaliera sportiva in alluminio, la leva del cambio specifica GT e l’infografica dedicata (possibilità di guida in modalità “Race”) completano il mood sportivo dell’abitacolo.
Nuova Mégane GT si distingue per l’offerta di serie della Tecnologia 4Control in grado di offrire un inedito piacere di guida che assicura dinamismo, stabilità e precisione anche a velocità elevate.
Cinque motorizzazioni efficienti disponibili al lancio di Nuova Mégane
Energy TCe 100, con trasmissione manuale 6 rapporti: 100 cv e 175 Nm di coppia disponibile da 1.500 g/min (120 g CO2/km e 5,4 l/100 km)1.
Energy TCe 130, con 205 Nm di coppia disponibile da 2.000 g/min. Questo motore è proposto sia con trasmissione manuale 6 rapporti (119 g CO2/km e 5,3 l/100 km)1 che con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti.
Energy dCi 90, trasmissione manuale 6 rapporti: 90 cv e 220 Nm di coppia disponibile da 1.750 g/min (93 g CO2/km, 3,6 l/100km)1.
Energy dCi 110, trasmissione manuale 6 rapporti: 110 cv e 260 Nm di coppia disponibile da 1.750 g/min. Questo propulsore colloca Nuova Mégane tra le migliori del segmento in termini di emissioni di CO2 (93 g CO2/km) e di consumi (3,6 l/100 km)1. Propone un piacere di guida più intenso, e nasce da un approfondito lavoro realizzato sull’aspirazione e la combustione, associato all’utilizzo di tecnologie direttamente derivate dalla F1, come i pistoni in acciaio. Disponibile anche con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti.
Energy dCi 130, trasmissione manuale 6 rapporti: 130 cv e 320 Nm di coppia disponibile da 1.750 g/min. Grazie all’applicazione del downsizing, questo propulsore Diesel 16 valvole offre una potenza di 130 cv con una cilindrata di 1.598 cm3. È il risultato di una progettazione particolarmente efficace, basata su un’architettura derivata dall’esperienza di Renault in F1. Questa motorizzazione Diesel è caratterizzata da un consumo di 4 l/100 km e da emissioni di CO2 di 103 g/km.
Due motorizzazioni specifiche per Nuova Mégane GT
Energy TCe 205, trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti: 205 cv e 280 Nm di coppia disponibile da 2.400 g/min (134 g/km di CO2 e consumi di 6,0 l/100 km)1.
Energy dCi 165 EDC, trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti: 165 cv e 380 Nm di coppia. Questa motorizzazione Diesel beneficia della tecnologia Twin-Turbo di Renault e completerà la proposta motori su Nuova Mégane GT nel corso del 2016.
La nuova Mégane sarà commercializzata a gennaio 2016.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…