Anteprime

Nuova Renault Captur 2024: come sarà l’erede del B-SUV francese

Tempo di lettura: 2 minuti

In tutti questi anni abbiamo sempre visto la Renault Captur seguire le orme della piccola sorella Renault Clio. Proprio per questo nel prossimo periodo potrebbe ricevere un pesante aggiornamento, poiché Renault mira ad aumentare una quota sempre maggiore nel segmento dei SUV compatti.

Il responsabile delle prestazioni dei prodotti Renault, Bruno Vanel, ha dichiarato ai colleghi di Autocar: “Non dimenticheremo Renault Captur. Stiamo investendo molto tempo e denaro nel segmento B”, ha affermato Vanel, dando un’ipotesi di debutto del nuovo B-SUV a marchio Renault per la primavera del 2024.

“L’idea è quella di aggiungere una quota del segmento C al nostro successo nel segmento B”.

Le immagini dei brevetti visti recentemente fanno vedere che il prossimo Renault Captur adotterà il nuovo family feeling con il frontale maggiormente elegante in grado di ospitare il badge Renault e design di luci a LED a forma di freccia.

Nuova Renault Captur 2024: avrà l’Espirit d’Alpine

Altra cosa che è quasi sicura per la futura Renault Captur 2024 sarà l’allestimento Esprit d’Alpine al top della gamma dal sapore prestazionale, e un ampio rinnovamento degli interni introdurrà un nuovo touchscreen più grande che ospiterà la nuova piattaforma di infotainment OpenR di Renault.

Come la Renault Clio quella che non verrà modificata è la proposta di motorizzazioni, mantenendo una scelta di propulsori a benzina a tre cilindri, full-hybrid e ibridi plug-in.

I prezzi saranno la chiave del successo del successo del nuovo Captur, con Vanel che sottolinea che il marchio si concentrerà sui pagamenti mensili, piuttosto che sui costi definitivi. Il responsabile ha anche aggiunto che i miglioramenti di Renault aiuteranno a mantenere bassi i prezzi mensili, siano essi di locazione, acquisto rateale o finanziamenti.

Pertanto i prezzi rimarranno in linea con quelli attuali (parte da 22.250 euro la turbo benzina da 90 CV manuale) ma la chiave sarà rendere migliori e appetibili a tutti le rate dei finanziamenti o del noleggio lungo termine.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago