La data è ormai vicina, il 17 ottobre, nell’ambito del Salone dell’Auto di Parigi, Renault presenterà una riedizione della iconica quanto inimitabile Renault 4, si tratta di una vettura prodotta dal 1961 al 1992. Il team di Gilles Vidal, l’attuale direttore del design alla Renault, rivisita così in chiave decisamente moderna un modello che ha lasciato il segno in tre decenni di storia automobilistica e realizzando un prodotto in grado di diventare popolare in tutto il mondo, arrivando fino all’omaggio del 25° anniversario del “4L Trophy”, ovvero un rally benefico che si svolge ogni anno a cui partecipano centinaia di Renault R4 modificate per affrontare il deserto del Marocco e qualsiasi altra avventura.
Renault 4 rinasce in versione Offroad
La casa francese ha da poco diffuso alcune immagini teaser della nuova Renault 4, showcar che dovrebbe anticipare lo stile della versione che andrà in produzione, con motore elettrico, la quale è attesa nel 2025. Osservando le prime foto si possono intravedere le proporzioni della vecchia Renault 4, ma i muscoli sono completamente inediti, un po’ come quelle pronte per il 4L Trophy, anche in virtù della personalizzazione estetica, che sembra propendere per un aspetto da piccola fuoristrada vista la generosa luce da terra, i passaruota maggiorati e il carico sul tetto, staremo a vedere se conquisterà i cuori delle nuove generazioni.
Per scoprirla l’appuntamento alla conferenza stampa Renault presieduta da Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault è il prossimo 17 ottobre alle ore 9.00, anche in streaming su https://events.renault.com/.
commenti
Loading…