Sulle pagine social di Lotus è partito il countdown: il 16 aprile 2019 al Shangai Motor Show vedremo una nuova Lotus proposta sotto la proprietà della Geely.
La domanda ora è che modello sarà? Quattro le ipotesi ancora in piedi, non tutte entusiasmanti per gli appassionati del Marchio. Partiamo dalle due più interessanti, ovvero il rinnovamento radicale della Lotus Elise, che dopo un successo mondiale e un modello, che, a parte qualcosa modifica leggera, è lo stesso da ormai troppi anni, e l’erede della Evora, che si riprenderebbe prepotentemente il nome di Esprit, riprendendo il modello in vendita dal 1976 al 2004, che venne firmato anche dalla matita di Giugiaro.
Veniamo, invece, alle note più dolenti per gli appassionati. Per la nuova Lotus si parla di un veicolo elettrico e, forse ancora più “snaturante” di un SUV, grazie – o forse è meglio dire a causa – della presenza di Geely. La combinazione da incubo per i fan Lotus probabilmente sarebbe un SUV elettrico. Il piano di rilancio Lotus con partenza al 2020 è stato chiaro: due sportive, modello elettrico e SUV, quindi, in un ordine o nell’altro, tutte arriveranno.
Pochi giorni ancora e scopriremo quale sarà la prima Nuova Lotus del rilancio e non saremo certo noi a dovervi specificare per quali modelli facciamo il “tifo”.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…