Curiosità

Nuova Lancia Delta: un render la immagina così

Tempo di lettura: 2 minuti

Ormai manca davvero poco a vedere su strada la nuova Lancia Ypsilon, che segna il nuovo corso della casa dello scudo blu, ma gli occhi sono già tutti puntati verso la nuova futura Lancia Delta. Il nome iconico verrà posto su una delle auto che in futuro faranno parte della gamma della casa di Stellantis.

Vi ricordiamo anche che da qui ai prossimi anni vedremo anche una terza new entry, ovvero la  nuova Lancia Gamma. Di questo trio la Delta sarà l’ultima ad arrivare infatti il suo debutto è previsto nel 2028, ma l’amore per il nome e per le aspettative fa già salire l’attesa. Sono già in molti a chiedersi come sarà questa auto e a rimboccarsi le maniche per realizzare e ipotizzare i disegni del futuro modello Lancia. Del resto gli estimatori di questo veicolo si contano a migliaia, merito dei successi della sua celeberrima antenata che dominò la scena dei rally di fine anni ’80 e inizio anni ’90. La nuova Lancia Delta è al centro delle discussioni di appassionati e addetti ai lavori sul web, basta guardare i numerosi render apparsi ad immaginare quello che sarà il suo aspetto da qui a 5 anni.

Nuova Lancia Delta: il render di Masera

Tra questi abbiamo selezionato quello del creatore digitale Alessandro Masera che ha immaginato così l’aspetto del futuro modello che ricordiamolo sarà solo elettrico e nascerà su piattaforma STLA Medium di Stellantis. Ancora non è noto dove questa auto sarà prodotta, ma d’altro canto ci sono ancora molti anni prima della sua messa in strada. Da buoni italiani ci auspichiamo di rivedere questo nome così iconico a Melfi, la sua casa, ma non possiamo escludere che anche questo modello potrà essere prodotto all’estero.

Di certo sappiamo che sarà lunga circa 4,40 metri come indicato dal CEO di Lancia Luca Napolitano. Guardando attentamente il render che vi mostriamo notiamo come sono molti gli elementi di design presi in prestito dalla concept Lancia Pu+Ra HPE soprattutto per quanto riguarda la parte anteriore.

Nuova Lancia Delta: la punta di diamante di Stellantis

Questa sarà una caratteristica di tutte le future auto di Lancia, basti notare quanto rimarcato con il recente teaser della nuova Lancia Ypsilon. La nuova Lancia Delta avrà un ruolo importante nella gamma della casa italiana che vuole diventare a tutti gli effetti il brand premium di Stellantis in Europa. Ci si aspetta un buon numero di vendite in mercati importanti dove questa auto ancora risulta apprezzata e amata. Staremo a vedere.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

L’icona italiana compie 70 anni: ecco come verrà festeggiata

Un anniversario importante per un'auto che ha fatto la storia della motorizzazione italiana: la Fiat…

13 hours ago

Prova Audi A5 Avant: nuovo nome, ma solide certezze per la wagon dei quattro anelli

Nuova nomenclatura per l'evoluzione dell’Audi A4 e A4 Avant - pensionate dopo trent'anni anni di…

14 hours ago

Rapida: la concept car pensata da IED Torino e Italdesign per piacere ai giovani

Un'auto fuori dagli schemi, dal design audace e rivoluzionario, pensata per connettere la nuova generazione…

15 hours ago

Volkswagen e il nuovo motore senza cinghia: rivoluzione nella manutenzione

Volkswagen sta sviluppando un motore con un innovativo sistema di distribuzione che potrebbe ridurre drasticamente…

15 hours ago

Le Plug-in continuano a non sfondare, ma una domina: ecco le 10 più vendute

Le auto ibride plug-in (PHEV) continuano a occupare una nicchia nel mercato automobilistico, senza riuscire…

15 hours ago

Quali sono le auto Diesel più vendute? L’italiana comanda la classifica

Nonostante l’ascesa dell’elettrico e l’espansione dell’ibrido, le auto Diesel continuano a mantenere una fetta di…

16 hours ago