Se uno pensa ad una vettura in grado di destare l’audience nel mondo delle utilitarie, questa risulta essere la Nuova FIAT 600. Non parliamo solo degli autoappassionati, ma anche tra gli addetti ai lavori vi è un’attenzione ed un’attesa maggiore tra i modelli in programma per il prossimo anno.
Più precisamente la presentazione di questa auto potrebbe essere stata programmata per la prima metà del 2023, se non addirittura utile nel primo trimestre, con il mese di marzo in pole position come periodo di debutto di questa nuova vettura.
La nuova FIAT 600, il cui nome per ora deve ancora essere confermato in maniera ufficiale, risulterà essere un modello fondamentale per quanto riguarda il domani della principale casa automobilistica italiana.
I motivi? Finalmente questa nuova vettura, la FIAT 600, dovrebbe riportare l’azienda torinese in un segmento importantissimo come il segmento B del mercato da dove manca ormai da numerosi anni. Per l’esattezza da quando a metà 2018 FIAT Punto ha detto l’addio.
Il ritorno di FIAT in uno dei segmenti più caldi del mercato, non avverrà però con una hatchback ma con un più moderno e sofisticato SUV compatto lungo circa 4.1 m e alto 1.52 m, proporzioni che Jeep Avenger ha anticipato e che verranno confermate anche sulla nuova Fiat 600 che nascerà sulla medesima piattaforma.
Questo modello verrà prodotto in Polonia nello stabilimento Stellantis di Tychy, vi dice qualcosa? Risulta essere lo stesso dove un tempo venivano realizzate la FIAT Panda e 500 e dove ora saranno realizzate anche Jeep Avenger ed il prossimo B-SUV di Alfa Romeo.
Le altre notizie che sappiamo è che la nuova FIAT 600 arriverà sul mercato con una gamma completa. Questa, come la sorella B-SUV di Stellantis adotterà anche una versione completamente elettrica, oltre a questa probabilmente la nuova FIAT 600 erediterà anche altri particolari dalla Jeep Avenger come tutti propulsori termici, la piattaforma CMP, oltre a quello 100% elettrico.
Proprio pensando a questa vettura, nelle scorse ore l’architetto e designer Tommaso D’Amico in collaborazione con Passione Auto Italiane ha realizzato un nuovo render che vuole ipotizzare quello che sarà l’aspetto di questo modello sulla base delle indiscrezioni che siamo riusciti a captare, oltre alle foto spia che vi mostriamo, di Gabets spy unit, ovvero Valter Vayr.
La nuova FIAT 600 che è stata immaginata in questo rendering vede forme più squadrate, ma che ricordano il family feeling della famiglia 500 e con le linee tipiche delle FIAT nostrane. La nuova FIAT 600 potrebbe riservare altre sorprese, sembra prevista anche una versione Abarth che arriverà almeno un anno dopo.
Non di resta che attendere e vedere se emergeranno altre novità dell’attesissimo modello con cui FIAT punta a ritornare da protagonista nel segmento B del mercato recuperando una grossa fetta di mercato che era rimasta affezionata all’unica, quanto insostituibile FIAT Punto. La foto che vedete qui sopra, concessa da Walter Vayr e dalla sua pagina facebook Gabetz Spy Unit, vedono una DS 3 (sempre piattaforma CMP) pesantemente camuffata. Tutto ci porta a pensare che siano ufficialmente iniziati i test della nuova Fiat 600, inizia il countdown…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…