Mettersi alla guida dell’ultima novità della Casa di Maranello è sempre una bella emozione. Lo è ancora di più quando sai davanti ai tuoi occhi, alle tue gambe, alle tue mani, giace tutta l’esuberanza di un V8 da 620 CV che sì, rappresenta l’entry level, insieme alla Ferrari Roma, della gamma del cavallino, ma che spinge forte come non mai.
Lui, il propulsore, non sa di essere il V8 “meno potente” tra gli 8 cilindri fabbricati in Emilia Romagna e più volte vincitori del premio di “Engine of the year”.
Coadiuvato da un nuovo cambio automatico a 8 rapporti, derivato direttamente dalla regina (SF90 Stradale), e da diverse novità come l’apprezzabile debutto della modalità Race sul famoso manettino, ci siamo lasciati guidare metaforicamente alla scoperta della nuova Ferrari Portofino M.
Una M che sta per modificata, come tante Ferrari “M” ci sono state prima di lei; anche qui, le modifiche non si limitano di certo a quelle che vi abbiamo appena descritto.
Godetevi, quindi, la nostra video-prova della Ferrari Portofino M e, come sempre, buona visione!
Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…
Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…
Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…
Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…
Adolfo Urso critica l’efficacia degli ecobonus, definendoli un investimento inutile per la produzione automobilistica italiana,…
Durante le fasi di collaudo in Inghilterra è stata avvistata la nuova Jaguar elettrica, con…