Quando si dice azzeccare un prodotto, specie se un’auto. In Citroen possono sorridere a 32 denti e forse qualcuno in più guardando ai risultati di vendita della loro best seller, la nuova Citroen C3 (qui la nostra prova sul strada del turbo benzina da 110 CV). Il nuovo modello, a circa 2 anni dal debutto sul mercato (era l’autunno del 2016) sta già totalizzando risultati ben oltre le più rosee aspettative.
Citroen può quindi professarsi orgogliosa della sua compatta che, dal lancio, ha già toccato 400.000 unità nel mondo, di cui quasi la metà solo in questi primi otto mesi del 2018, in attesa dei dati relativi a settembre. Bene in Europa così come al di fuori dei confini della comunità europea, la C3 è stabilmente nella top 5 del suo segmento.
Best-seller della gamma, Nuova Citroen C3 apporta il maggiore contributo all’offensiva commerciale di Citroen: nel primo semestre 2018, le vendite mondiali del Marchio hanno registrato una crescita del 9% (rispetto al 1° semestre 2017) con un volume record in Europa negli ultimi 7 anni. L’italia dice la sua con 71.000 immatricolazioni nel periodo, 30.000 da gennaio 2018. In Italia è la quarta più richiesta nel segmento B ma è stabile nella top 10 delle più vendute nel Bel Paese.
Il potere di seduzione di Citroen C3 è dimostrato dal ricco mix di vendite, simbolo di un acquisto nato da un vero colpo di fulmine:
Con il debutto del KGM Actyon, il marchio coreano, ex SsangYong, torna sul mercato italiano…
I primi SUV elettrici Deepal S07 di Changan sono pronti a invadere le strade europee.…
Stai per comprare un’auto elettrica? Ecco cosa devi davvero sapere per non pentirtene Acquistare un’auto…
In un’epoca in cui il Diesel è ormai un’opzione sempre più marginale nel mercato delle…
Xiaomi fa retromarcia… e libera tutta la cavalleria. La sua hyper-berlina elettrica SU7 Ultra torna…
La corsa alla ricarica ultra-rapida è ormai la nuova frontiera dell’auto elettrica. Se fino a…