Come già accaduto per gli altri modelli della gamma Citroen, ecco la C3 Aircross Origins, nuova versione speciale della gamma nata per celebrare i cent’anni della Marca francese con un particolare allestimento che premia i contenuti e lo stile.
La serie limitata esclusiva Citroen C3 Aircross Origins si distingue esternamente, così come per C3 Origins e C4 Cactus Origins, per gli elementi grafici color bronzo che richiamano i famosi doppi ingranaggi a cuspide (chevron), un richiamo alla storia della Marca Citroën. I gusci dei retrovisori esterni, la fiancata posteriore ed il portellone del bagagliaio sono decorati da una doppia banda. Inoltre, il Pack Color Origins prevede le barre al tetto Black, i profili dei fari Bronze, i vetri posteriori oscurati, la terza luce effetto veneziana White, badge laterali e posteriori Origins.
Altri elementi di distinzione di C3 Aircross Origins sono i vetri posteriori oscurati, che vanno a intonarsi con i cerchi in lega da 16” Matrix Black, e la firma “Origins since 1919” presente sulle porte anteriori. La carrozzeria è proposta in tonalità eleganti e sobrie, sempre con il tetto a contrasto: nei toni del bianco e del grigio abbinati al tetto nero oppure nella variante con carrozzeria in colore nero abbinata al tetto bianco.
![c3 aircross origins](https://da88b4b0.rocketcdn.me/wp-content/uploads/2019/07/interni-citroen-c3-aircross-origins-1024x512.jpg)
Grigio Chine’ con impunture Gold
Dentro C3 Aircross Origins mantiene un suo carattere esaltandolo grazie ai sedili in tessuto Grigio Chine’ con impunture Gold e personalizzazione Origins, profilo della plancia color Bronzo, tappetini anteriori e posteriori dedicati.
Di serie su questa versione troviamo, infine, l’accensione automatica dei fari, la funzione cornering light, i retrovisori richiudibili elettricamente, la climatizzazione automatica, il sistema di frenata di emergenza (Active Safety Brake), il sistema di allerta rischio di collisione, i sensori di parcheggio posteriori, il Citroen Connect Nav con Mirror Screen che consente di trasferire le applicazioni presenti sul proprio smartphone sul touch screen da 7” dell’auto.
Disponibili con i motori benzina PureTech 110 S&S e Diesel BlueHDi 100 e 120 S&S, i prezzi partono da 22.050 euro per il benzina per arrivare ai 25.200 della versione Diesel più potente abbinata al cambio automatico EAT6.
![c3 aircross origins](https://da88b4b0.rocketcdn.me/wp-content/uploads/2019/07/gamma-Citroen-Origins-1024x724.jpg)