La nuova BMW Serie 5 berlina ora è più leggera, dinamica, economica e completamente interconnessa.
L’applicazione coerente del concetto di costruzione leggera bmw EfficientLightweight, caratterizzato da un maggiore utilizzo dell’alluminio e di acciai altoresistenziali, abbassa il peso fino a 100 kg rispetto al modello precedente. L’assetto progettato ex novo, il baricentro basso della vettura, la tipica ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi delle vetture bmw e una scocca ad altissima resistenza alla torsione uniscono un’esperienza di guida dalla massima dinamica con il tipico comfort di viaggio della bmw serie5. Diverse opzioni a livello di assetto, come Integral Active Steering, combinabile adesso anche con la trazione integrale intelligente xDrive, completano il pacchetto sviluppato per offrire una dinamica di guida con la quale la bmw serie5 si posiziona nuovamente al vertice della propria classe. Con un coefficiente di resistenza aerodinamica fino a cx = 0,22 la nuova bmw serie5 berlina dalla lunghezza di 4.935 millimetri marca nuovamente il migliore valore della categoria di appartenenza.
Tutto cioò comporta un aumento dell’efficienza con riduzione dei consumi fino al 12%. La BMW 520d EfficientDynamics Edition (lancio sul mercato 3/2017) consuma nel ciclo combinato solo 3,8 l/100 km con 102 g CO2/km.
All’interno la tecnologia non manca infatti sono presenti il sistema iDrive dell’ultima generazione con touchscreen da 10,25 pollici e la gestione della vettura con Controller, touchscreen, a voce o comando gestuale BMW. Comandi grandi in ottica a riquadri con aggiornamento continuo dei contenuti dei relativi menu, a configurazione libera. Il BMW Head-Up Display multi-colore della terza generazione adotta l’alta definizione ingrandita del 70 per cento.
La ricca offerta di sistemi di assistenza marca un ulteriore passo verso la guida automatizzata, per esempio con supporto allo sterzo e al mantenimento della corsia fino a 210 km/h. Ulteriori nuove funzioni di assistenza sono l’Assistente cambio corsia e Intelligent Speed Assist con inclusione dei limiti di velocità nella regolazione di velocità, l’Assistente per evitare un ostacolo, l’Avvertimento di traffico trasversale, l’Avvertimento di precedenza e l’Assistente di mantenimento della corsia con protezione attiva anticollisione laterale. Visualizzazione di punti pericolosi attraverso l’interconnessione con la flotta BMW.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…