Audi ha lanciato, da oggi, il sito creato appositamente per avviare l’ordine di nuova Audi A3 Sportback. All’acquirente viene richiesto un acconto di 1.000 euro grazie al quale si potrà scaricare il voucher per prenotare ufficialmente le prime A3 Sportback in arrivo nelle concessionarie italiane. Incluso nel prezzo, un pacchetto di accessori e la possibilità di scegliere una formula tra quelle proposte da Audi, incluse Audi Value noleggio e Audi Value.
L’arrivo negli showroom è previsto per fine giugno, sia con la carrozzeria Sportback sia Sedan, mentre al lancio saranno disponibili sia i motori mild hybrid, dei quali conosciamo già i prezzi, sia il 1.0 TFSI benzina da 110 CV e le varianti Diesel con l’affidabile 2.0 TDI. Entro la fine del 2020, invece, completeranno la gamma la Audi A3 a metano (G-Tron) e la ibrida plug-in.
La difficile congiuntura provocata dalla pandemia ha spinto Audi, e non solo la Casa tedesca, a puntare su nuove forme di digitalizzazione da affiancare alla tradizionale esperienza “fisica”, a contatto col venditore e con l’auto stessa.
Pratiche cui si affiancano ulteriori soluzioni in fase d’implementazione quali lo scambio delle configurazioni vettura mediante messaggistica istantanea, la rappresentazione in 3D dei modelli in gamma, così da rendere quanto più “reale” possibile la presa di contatto da remoto con l’auto, oltre alla creazione di video personalizzati che consentano agli utenti di visionare dettagliatamente i veicoli presenti in Salone.
Quest’ultimo servizio, denominato Audi LiveRoom, permette di relazionarsi in diretta streaming, da smartphone, tablet o PC, con i Dealer Audi ottenendo immediata risposta a dubbi e quesiti. Audi Italia garantisce gli stessi servizi erogati in Concessionaria, ma con la sicurezza e comodità dell’interazione a distanza.